Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Rimpianto Bakery a Ravenna (69 a 61)

Bakery che esce sconfitto dalla tana di Ravenna (69-61), al termine di una partita piuttosto inusuale visto che i padroni di casa costruiscono il vantaggio nel primo quarto e lo mantengono fino alla fine. Piacenza prende le misure agli avversari...

Basket - Rimpianto Bakery a Ravenna (69 a 61) - 1
Bakery che esce sconfitto dalla tana di Ravenna (69-61), al termine di una partita piuttosto inusuale visto che i padroni di casa costruiscono il vantaggio nel primo quarto e lo mantengono fino alla fine. Piacenza prende le misure agli avversari nei successivi parziali ma di fatto si può dire che la partita è sfuggita nei primi 10' e lì si è anche decisa. A scavare il solco tra le due formazione è la tripla di Singletary che fissa l'11-8 e lancia i locali verso il largo mentre Piacenza rimane ancorata sul fondo. Sembra strano, perché sono passati solo 4' di partita, tuttavia Ravenna qui si accende e la Bakery si spegne. Il parziale è di quelli pesanti, 15-2, con il solo Rombaldoni a vedere la retina fino a 40 secondi dal termine, quando la tripla di Gasparin fa respirare Piacenza ma il quarto si chiude con Ravenna avanti 28 a 13. Piacenza che non riesce a giocare per 6' e locali che mollano gli ormeggi. In realtà la partita in buona sostanza si decide per gran parte qui, perché nei due parziali successivi la Bakery rimane agganciata, nel secondo i ragazzi di Coppeta chiudono a -1 (46-30) e nel terzo addirittura nessuno dei due quintetti va in doppia cifra: 9-9 il parziale e 55-30 il totale. Il vantaggio che Ravenna si è costruita nel primo parziale rimane quasi intatto. L'ultimo periodo non fa altro che rinforzare i rimpianti della pessima partenza, la Bakery annusa la stanchezza degli avversari e prova l'impresa di ribaltare il risultato, recupera anche otto punti sul risultato finale ma Ravenna chiude avanti 69 a 61.

Basket Ravenna-Bakery Piacenza 69-61 (28-13; 46-30; 55-39)
Ravenna: Holloway 10, Amoni 5, Cicognani 12, Tamobone 7, Singletary 10, Raschi 4, Grassi 5, Foiera 16. N.e.: Zannini, Battaglia. All.: Martino.
Piacenza: Rombaldoni 19, Sorokas 6, Gasparin 12, Italiano 4, Hil 4l, Galli 3, Stefanini 3, Rossetti 10. N.e.: Ziotti, Di Girogio, Mazzocchi. All.: Coppeta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento