rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Basket

Basket - Riccardo Pederzini è un nuovo giocatore di Fiorenzuola Bees

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Riccardo Pederzini per la stagione 2022/2023 di Serie B Old Wild West.

Ala di 198 cm, Pederzini è un classe 1989 nativo di Bologna e cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna. Da lì l’inizio del suo personale viaggio sportivo nel mondo Senior partendo da Recanati, in A Dilettanti, passando per Pavia, Eagles Bologna, Treviglio, Lugo e Forlì, dove nella stagione 2015-2016 ha conquistato promozione in Serie A2 e Coppa Italia di categoria, giocando una finale da assoluto protagonista e collezionando 19 punti e 7 rimbalzi.
Nel 2017/2018 Pederzini ha conquistato la promozione in Serie A2 con la maglia della Bakery Piacenza, vivendo una stagione da assoluto protagonista con una media di 15.7 punti, 4.3 rimbalzi e 2.5 assist per gara.
Dopo l'esperienza in Serie A2 con la Bakery nella stagione seguente, nelle ultime stagioni ha vestito le casacche (in ordine) di Chieti, Jesi, Crema e Livorno.
Ecco le prime parole di Riccardo Pederzini in maglia Fiorenzuola Bees: ''La chiamata di coach Galetti mi ha da subito convinto a venire a Fiorenzuola; ho molta stima di lui come allenatore e persona, mi sono sentito davvero voluto da lui e per me questo è molto importante soprattutto dopo un anno brutto a livello personale per me come l'anno scorso.
Ho potuto vedere nel corso delle settimane la squadra che i Bees stavano allestendo, e penso siano riusciti a costruire una super squadra per la categoria.
La società ha dimostrato di essere pronta al salto che si compirà con la riforma dei campionati dell'anno prossimo; questo è importante, in più mi hanno sempre parlato molto bene dell'ambiente di Fiorenzuola, il che è altrettanto importante. Metterò a disposizione tutto quello che posso per aiutare la società per gli obiettivi stagionali; cercherò di portare esperienza, leadership e sicuramente cercherò di aiutare i miei compagni al massimo.

I miei obiettivi sono gli stessi della società;  in più, personalmente, voglio tornare a fare quello che ho sempre fatto. Come ho detto, lo scorso anno per me è stato difficile; voglio togliermi qualche sassolino dalla scarpa e dimostrare quello che nel tempo avevo già dimostrato sul campo.
Devo proprio dire di essere molto felice di poterlo fare con la maglia dei Fiorenzuola Bees.'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Riccardo Pederzini è un nuovo giocatore di Fiorenzuola Bees

SportPiacenza è in caricamento