rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Basket

Basket Promozione - Vincono Piacenza, Corte e Castellana

Ottimo il bottino delle squadre piacentine di basket che venerdì sera hanno iniziato il campionato di Promozione. La sfida a distanza tra i quintetti biancorossi e quelli di Parma è stata vinta nettamente dalle formazioni piacentine. L'Ira Tenax...

Ottimo il bottino delle squadre piacentine di basket che venerdì sera hanno iniziato il campionato di Promozione. La sfida a distanza tra i quintetti biancorossi e quelli di Parma è stata vinta nettamente dalle formazioni piacentine. L'Ira Tenax Cortemaggiore si è divorata il Parma Riders con il risultato di 76 a 51, anche la Castellana ha superato la Valtarese 56 a 52. Vittoria per il Piacenza Basket in trasferta che si prende l'intera posta contro la Planet Parma (44-65) in una partita mai in discussione. L'unica sconfitta è per il Basket Sole: a Salsomaggiore vincono i padroni di casa 48-38. Gli altri risultati del girone: Cus Parma-Vico Parma 76-40, Ducale Parma-Montebello 69-59.

PLANET PARMA – RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB 44-65 (4-23; 12-39; 24-51)

Arbitri : Morana e Cellai di Parma

Planet Parma: D’Agnano 4, Adorni 6, Centofanti 6, Anselmi 8, Losi 3, Coliva 11, Titi 2, Gibertini 2, Gasparini 2, Aquario. All. Paletti F.

Radiocoop Piacenza Basket Club: Zucchi 7, Scarionati 11, Antozzi 15, Pene 3, Di Giorgio 3, Centenari 15, Tirelli 6, Pirolo 3, Bosini 2, Zanangeli. All. Mambretti A.

Esordio vincente per la Radiocoop che espugna il campo della Planet Parma brindando con un successo all’esordio nel Campionato di Promozione girone A.

Partono subito forte gli ospiti che, guidati da Zucchi (classe 1998 e al debutto assoluto in un campionato senior), prendono in mano le redini dell’incontro. Una tripla dell’ottimo Centenari (MVP con 6 su 6 dal campo e 15 punti finali) al 6’ di gioco chiude un parziale di 2-16 che indirizza subito la partita sui binari piacentini. Penalizzata da numerose assenze, la Planet subisce l’alto ritmo imposto dal Piacenza Basket Club che al 14’ vola sul 5-29. Provano a riorganizzarsi i padroni di casa ma capitan Antozzi contribuisce a mantenere le distanze. Alla Planet rimane il platonico traguardo dell’ultimo quarto vinto per 20-14 mentre per i piacentini cresce la speranza di potersi ritagliare un ruolo da protagonista in un campionato senior affrontato con un roster tutto composto da giocatori del proprio vivaio e con un’età media abbondantemente al di sotto dei 20 anni di età.
Ufficio stampa Piacenza Basket

SALSOMAGGIORE CITY-BASKET SOLE 48-38 (12-16; 28-24; 40-33)
BASKET SOLE Leggi 3, Poggi, Protto 7, Martinoli, Bertoni, Valla 1, Lucev 16, Arata 7, R.Mori 4, M.Mori. All. Messori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Promozione - Vincono Piacenza, Corte e Castellana

SportPiacenza è in caricamento