rotate-mobile
Basket

Basket Promozione - Sorride il Basket Sole

Prima giornata del campionato di Basket Promozione che segna subito la vittoria del Basket Sole di coach Cavagnoli che supera in casa 63 a 53 la Planet Parma. Sconfitta invece la Castellana in casa del Cus Parma (79-71), diversa sorte per il...

Prima giornata del campionato di Basket Promozione che segna subito la vittoria del Basket Sole di coach Cavagnoli che supera in casa 63 a 53 la Planet Parma. Sconfitta invece la Castellana in casa del Cus Parma (79-71), diversa sorte per il Cortemaggiore che vince 80 a 69 contro la Valterese e per la Primogenita che viene superata dal Sant'Ilario 73 a 56.

Risultati prima giornata Promozione: Basket Sole-Planet 63-53, Montebello-Marconi 78-47, Sant'Ilario-Primogenita 73-56, Cus Parma-Castellana 79-71, Cortemaggiore-Valtarese 80-69, Ducale-Salsomaggiore si gioca martedì 14.

Classifica: Basket Sole 2, Cus Parma 2, Montebello 2, Sant'Ilario 2, Salsomaggiore 0, Ducale 0, Valtarese 0, Castellana 0, Primogenita 0, Marconi 0, Planet 0.

BASKET SOLE-PLANET PARMA 63-53
(17-10; 31-22; 43-33)
BASKET SOLE Ciuti 6, Rancati, Lucev 5, Poggi 9, Arata 2, Ponzi 5, Signaroldi 1, A.Sebastiani 2, R.Mori 16, M.Mori 3, Azzali 14, Gelmini. All. Cavagnoli.

Il Basket Sole s'accende immediatamente. Così, al Palasport di Largo Anguissola, l'esordio in campionato è davvero positivo per i rossoblù, che superano la Planet Parma al termine di una partita combattuta e incerta quasi fino alla fine.
Parte bene la squadra di Cavagnoli, che dopo pochi minuti è avanti 11-0. Da lì i ducali cominciano la loro partita e lentamente ma inesorabilmente risalgono la corrente, fino ad arrivare a -1: 20-21. A quel punto comincia veramente il match. Il Basket Sole inizia a mordere in difesa e a ritrovare qualche buon canestro, fino a risalire a +9 all'intervallo lungo: 31-22. Nel terzo quarto il prevedibile ritorno degli ospiti è contenuto in maniera più o meno disinvolta da parte di un Basket Sole generoso, rapido, ma spesso frenetico. La Planet rimane a distanza di sicurezza fino al 36', per poi ritornare a -5: 47-52. Ma il Basket Sole ha ancora tanta energia in corpo e, soprattutto, sangue freddo dalla lunetta: Poggi, Ponzi e Signaroldi infilano gli ultimi punti per conquistare in scioltezza il primo trionfo della stagione. Nel complesso, un'incoraggiante prova collettiva, col condimento dei partitoni di Riccardo Mori e Simone Azzali, 30 punti in 2, trascinatori in ogni angolo della contesa. Ma è piaciuta pure la voglia di soffrire di tutti i rossoblù. Per Fabio Ponzi e Andrea Sebastiani si è trattato del debutto assoluto in un campionato senior. Ebbene, entrambi se la sono cavata in maniera convincente, mascherando l'inevitabile emozione dell'esordio.
Cronaca tratta da www.basketsole.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Promozione - Sorride il Basket Sole

SportPiacenza è in caricamento