Questo sito contribuisce all'audience di

Basket Promozione - Piacenza ok in gara1 delle semifinali

La Radiocoop Piacenza si aggiudica gara1 di semifinale battendo il Montebello Parma al termine di una partita molto combattuta. Come spesso accade nei playoff non è stato un incontro da grandi giocate spettacolari ma una gara tesa, sofferta e dal...

Basket Promozione - Piacenza ok in gara1 delle semifinali - 1
La Radiocoop Piacenza si aggiudica gara1 di semifinale battendo il Montebello Parma al termine di una partita molto combattuta. Come spesso accade nei playoff non è stato un incontro da grandi giocate spettacolari ma una gara tesa, sofferta e dal punteggio non elevato che ha comunque visto prevalere i padroni di casa spinti dall’incessante sostegno dei propri tifosi che hanno gremito le gradinate del Palazzetto di San Lazzaro.

Il primo quarto, all’insegna del massimo equilibrio, evidenzia subito che le difese di entrambe le formazioni avranno un impatto maggiore degli attacchi. All’inizio della seconda frazione una tripla di Scarionati dall’angolo determina il primo allungo del Piacenza Basket Club che, proseguendo con un buon ritmo di gioco, avanza fino al 25-15 del 16’.

Nel terzo quarto i biancorossi spinti da un ottimo Antozzi arrivano fino al massimo vantaggio sul 43-27 del 28’. A questo punto qualcosa si inceppa nei meccanismi offensivi di Piacenza che inizia a faticare notevolmente nel trovare la via del canestro. L’ultima frazione è caratterizzata da almeno 5’ di gioco in cui entrambe le formazioni in campo non riescono a smuovere il punteggio. Si rimane a lungo sul 45-35 per i ragazzi di coach Mambretti quando al 37’ il canestro in transizione di Scarionati suona come un vero e proprio risveglio da un incubo e mette al sicuro l’incontro con il 47-35 del 27’.

I padroni di casa riescono comunque a complicarsi la vita con una pessima gestione del finale di gara facendo rientrare il Montebello fino al 47-42 a 30? dalla fine. Ci pensano Scarionati e Antozzi a realizzare i liberi della sicurezza sul fallo sistematico attuato dai parmensi nei secondi finali. Appuntamento a venerdì 16 maggio, presso la palestra di via Cuneo a Parma, per gara 2, dove i biancorossi tenteranno in ogni modo di chiudere la serie per staccare, così, il biglietto per la finalissima del Pala Bigi di Reggio Emilia dove, domenica 25 maggio, sarà in palio la promozione in serie D.

RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB – MONTEBELLO 51-44
(11-9; 30-17; 45-32)


Arbitri: Cassinadri A. e Bevivino F.
Radiocoop Piacenza Basket Club: Bosini 7, Antozzi 14, Scarionati 6, Centenari 3, Pirolo 4, Massari 6, Stecconi 6, Villa 4, Pene 1, Zanangeli. All. Mambretti A.
Montebello Basket 2001: Dinoi 9, Cupri 3, Amadasi, Rastelli 7, Bocchia 8, Carretta 9,Melissourgos 4, Franzini 2, Buttafuoco 2, Guarenghi. All. Caggiati M.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento