Basket

Basket - Podenzano sconfitto 73 a 61 contro la Granarolo Bologna

Podenzano affronta la trasferta di Granarolo, penultima gara di campionato, orfani dell guida di coach Locardi, neo papà durante notte prima. I ragazzi giallo blu scendono nel bolognese guidati dal vice Corrado Bertuzzi, con l’intenzione di fare e farsi un bel regalo.
Purtroppo Granarolo si rivela ostica quanto previsto, una compagine in lotta per un posto playoff, con le motivazioni e l’energia a mille: due caratteristiche che invece mancano ancora totalmente nelle gambe dei piacentini.
Nei primi due quarti i bolognesi mettono a segno ben 49 punti, creando un divario di 20 punti verso i giallo blu,  che comunque dopo un primo tempo complicato riescono negli ultimi due quarti a offrire una buona intensità e a recuperare il gap.
Il distacco resta comunque sufficiente ai casalinghi per gestire la gara negli ultimi 10 minuti e portare a casa due punti importantissimi per la loro classifica.

Coach Bertuzzi: “E’ chiaro come nel primo tempo abbiamo difeso malissimo, abbiamo preso troppi punti. Nel secondo c’è stata maggiore intensità difensiva e voglia soprattutto, siamo tornati in partita e abbiamo aggredito, con più fluidità e soprattutto convinzione in attacco. Sicuramente sugli scudi c’è stato il lavoro di squadra da parte di tutti, che ha permesso di recuperare,  salviamo lo spirito del secondo tempo, sicuramente, in una gara dove gli avversarsi non ci hanno perdonato ne concesso davvero nulla, consci della posta in palio.”

Granarolo Bologna - Podenzano: 73 - 61 (22-10, 49-29, 59-47)

Podenzano: Pirolo P. 11, Fermi 2, Rigoni M. 5, Rigoni F. 8, Fumi 12, Galli 11, Pirolo M. 3, Stecconi 5, Alessandrini 2, Coppeta 2.  All. Bertuzzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Podenzano sconfitto 73 a 61 contro la Granarolo Bologna
SportPiacenza è in caricamento