Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Playoff: al Bakery serve una vittoria

L’esordio ai playoff di DNB, per la Pallacanestro Piacentina, è stato tutt’altro che semplice. Complice un avversario ostico, mai domo anche nei momenti di maggiore difficoltà, il risultato è stata una sconfitta di 4 punti al termine di una...

Basket - Playoff: al Bakery serve una vittoria - 1
L’esordio ai playoff di DNB, per la Pallacanestro Piacentina, è stato tutt’altro che semplice. Complice un avversario ostico, mai domo anche nei momenti di maggiore difficoltà, il risultato è stata una sconfitta di 4 punti al termine di una partita nervosa, imprecisa. Coach Claudio Coppeta non ha dubbi a riguardo: “è tutto riconducibile ad un fatto mentale. Non abbiamo avuto la solita convinzione nell’affrontare il match, non riuscendo quindi a fare il nostro gioco, che ci avrebbe permesso di fare la differenza.”

Nonostante questo la Bakery Piacenza è rimasta a lungo in vantaggio, superata solo grazie ad un paio di canestri molto difficili trovati dai toscani
“Bravi loro a trovarli e a crederci fino in fondo, mostrando una maggiore forza mentale. Noi abbiamo pagato le scarse percentuali realizzative e, più in generale, la nostra incapacità di fare ciò che avremmo dovuto in fase offensiva. C’è poco da salvare della nostra partita, tranne il percorso che ci ha portato a disputare i playoff. Abbiamo avuto mesi di buonissimo rendimento, e dobbiamo ritornare a quei livelli, perché è chiaro che quelli di domenica non siamo davvero noi.”

Eppure l’avvio di partita prometteva molto bene per i tuoi, a livello di atteggiamento
“Sotto quell’aspetto non abbiamo nulla da recriminare. I playoff però richiedono tutt’altra intensità e un’altra struttura mentale, cose che ci sono completamente mancate.”

Domani dunque eccovi ritornare in campo ad Empoli per gara 2: cosa ti aspetti dalla tua squadra?
“C’è poco da aspettarsi, domani dobbiamo giocare per vincere: ne abbiamo i mezzi e le qualità per farlo. Non possiamo stare a guardare se giocheremo ad Empoli o da altre parti, noi abbiamo un unico obiettivo, che è quello di vincere: di questo abbiamo parlato ieri con i ragazzi.”

Bakery Piacenza dunque pronta a scendere in campo al Pala Lazzeri di Empoli, l’obiettivo è tornare in campo Domenica davanti al pubblico amico. Questo il calendario dei quarti di finale per i biancorossi di coach Coppeta:
GARA 2 Mercoledì 14 ore 21.15 a Empoli
GARA 3 (EVENTUALE) Domenica 18 ore 18 a Piacenz

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento