Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Piacenza in Serie C Gold, Montefusco coach

La notizia che circolava nell'ambiente da qualche giorno è diventata realtà. Il Piacenza Basket Club parteciperà al campionato di Serie C Gold nella stagione 2015/2016. Nel comunicato del 28 luglio 2015, infatti, ''il Consiglio Regionale, preso...

Enrico Montefusco
La notizia che circolava nell'ambiente da qualche giorno è diventata realtà. Il Piacenza Basket Club parteciperà al campionato di Serie C Gold nella stagione 2015/2016. Nel comunicato del 28 luglio 2015, infatti, ''il Consiglio Regionale, preso atto delle iscrizioni delle Società aventi diritto, delle richieste di ripescaggio e delle richieste di ammissione ai campionati, ha deliberato la seguente composizione del Campionato di Serie C Gold:

4 Torri Ferrara; Pol. Castelfranco Emilia; Pall. Titano San Marino; Pol. Pontevecchio; PIACENZA BASKET CLUB; Nuova PSA Modena; Ghepard Basket; Salus Basket; New Flying Balls; Vis Spes Imola; Basket 2000 Reggio Emilia; Gaetano Scirea; Tigers Basket; Basket Save My Life; Pall. Fiorenzuola.''

Per tutto il movimento del Piacenza Basket Club, come sempre in grande fermento, si tratta di una grande notizia, che va a consolidare e premiare un lavoro mirato e costruito nel corso degli anni. E' stato ufficializzato il coach per la nuova stagione: si tratta di Enrico Montefusco, che diventa il coach biancorosso dopo aver svolto nella scorsa stagione il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile. La carriera di Montefusco parla da sola: dopo diversi anni nel settore giovanile dell'Olimpia Milano (dove ha contribuito a grandi successi), ha fatto grandi esperienze a Domodossola (Serie C), alla storica Unione Cestistica Piacentina come Assistente Allenatore (Serie A Dilettanti), nella Pool Comense (Serie A Femminile), ed infine in Svizzera nello Star Gordola (Prima Lega).

Coach Mambretti, che sotto la sua guida ha portato il Piacenza Basket Club a conquistare la Serie D Regionale, continuerà la sua avventura nel mondo biancorosso, dove si occuperà esclusivamente del settore giovanile, realtà sempre più importante dello sport piacentino in generale.

Sono stati inoltre confermati tre giocatori della spettacolare cavalcata della scorsa stagione, con la vittoria della Serie D: Enrico Massari, Nicolò Gorla e Paolo Pirolo. Con gli altri ragazzi della rosa la società terra' dei colloqui nei prossimi giorno per presentare il proprio programma. La rosa sarà completata da alcuni ragazzi provenienti dal settore giovanile che saranno chiamati ad un importante lavoro di crescita del gruppo oltre che mettere in gioco loro stessi in una categoria ormai importante. Tanta carne al fuoco per quanto riguarda inuovi arrivi, che saranno presentati nei prossimi giorni per completare un team che i vertici societari vogliono competitivo, come nella decennale storia del club.

L'obiettivo societario, che fa da vero e proprio cardine alla stagione in fieri, è quello di avere una squadra in Serie C Gold che possa rappresentare un vero e proprio faro per tutto il movimento cestistico piacentino, oltre a un punto di riferimento e stimolo per il settore giovanile biancorosso.
Il settore giovanile (Piacenza Basket School), fiore all'occhiello a livello provinciale nell'ultima stagione (con ben 5 squadre che hanno disputato campionati Elite), continuerà a crescere, con scelte mirate volte a continuare e migliorare l'ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni. A tal proposito il Piacenza Basket Club ha ufficializzato la firma di Filippo Pelati, che svolgerà il ruolo di Preparatore Atletico sia della Serie C Gold che del settore giovanile. Pelati sarà inoltre Assistente Allenatore di Enrico Montefusco, oltre ad allenare una formazione della Piacenza Basket School nel settore giovanile. I tasselli del mosaico si stanno incastrando. Il Piacenza Basket Club vuole completarlo, per vivere un'altra stagione da protagonista.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento