rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Basket

Basket - Piacenza all'ultimo respiro: Cus Parma superato nel finale

I biancorossi vincono Gara1 delle semifinali 63 a 61

In una partita tiratissima, il Piacenza Basket Club riesce ad avere la meglio solo nei secondi finali di un combattivo Cus Parma in Gara 1 di semifinale playoffs.

Inizio deciso dei ragazzi di coach Castellani grazie alle triple di Vecchio e Libè. Dopo i primi 10 minuti i biancorossi conducono di una sola lunghezza (13-12).

Gli ospiti rimangono costantemente incollati nel punteggio rispondendo colpo su colpo a Perego e compagni. La tripla da metacampo di Mazzeo sulla sirena del secondo quarto manda le due squadre negli spogliatoi su un perfetto equilibrio a quota 30.

Spiridon, Pattini e Basso guidano il Cus in un mini-break che riporta nuovamente avanti gli ospiti tra il terzo e il quarto quarto.

Piacenza ricuce subito lo strappo e arriva all’ultimo giro di lancette sotto di un solo punto (60-61).
Nei secondi finali è Dallavalle ad inventarsi l’appoggio che vale il sorpasso (62-61).
Sull’attacco successivo il Cus perde un pallone sanguinoso e commette fallo su Righi che fa 1/2 dalla lunetta per il +2 biancorosso (63-61).
L’ultimo tiro di Basso si spegne sul ferro e Piacenza puó così festeggiare con i propri tifosi il primo prezioso punto conquistato nella serie.

Mercoledí sera, al PalaCampus di Parma, i piacentini avranno a disposizione il primo di due match point per chiudere la serie e accedere alla finalissima per la promozione in Serie D.


PIACENZA BASKET CLUB - CUS PARMA 63-61
(13-12, 17-18, 16-17, 17-14)


Tabellini: Vecchio 17, Righi 3, Dallavalle 8, Guzzoni 8, Perego 15, Libè 8, Sebastiani S. 4, Bragalini, Sebastiani A., Impesi ne, Monti ne, Guglielmetti ne.
All. Castellani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Piacenza all'ultimo respiro: Cus Parma superato nel finale

SportPiacenza è in caricamento