menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bizzozi, tecnico del Bakery da questa stagione

Bizzozi, tecnico del Bakery da questa stagione

Basket - Per il Bakery testacoda a Trecate

Si rimette in viaggio il Bakery per la prima di due trasferte che la vedranno affrontare entrambe le formazioni novaresi del girone, Trecate ed Oleggio. Il primo appuntamento è quello di domenica 3 aprile al Pala Agil di Trecate (palla a due alle...

Si rimette in viaggio il Bakery per la prima di due trasferte che la vedranno affrontare entrambe le formazioni novaresi del girone, Trecate ed Oleggio.
Il primo appuntamento è quello di domenica 3 aprile al Pala Agil di Trecate (palla a due alle 18), quando la formazione di coach Bizzozi affronterà i padroni di casa in quello che è, a tutti gli effetti, un testacoda. Il Basket Club Trecate occupa infatti l'ultima posizione in classifica a 2 punti, gli stessi che la distanziano dal Cus Torino, penultimo, che ha il vantaggio nello scontro diretto con i biancoblù di coach Cerina. Alla prima volta nella propria storia in Serie B, conquistata lo scorso giugno con la vittoria agli spareggi promozione, Trecate ha sostanzialmente confermato in blocco la squadra che tanto bene aveva fatto da neopromossa in C, pagando però eccessivamente dazio in questa stagione: una sola vittoria conquistata contro Bottegone che, però, rimette in corsa Trecate per conquistare un posto ai playout; è preventivabile dunque un grande sforzo dei padroni di casa in queste ultime giornate per continuare a sperare.
Coach Bizzozi in settimana ha voluto tenere alta la concentrazione dei propri giocatori, visto il massimo rispetto che tutti i biancorossi nutrono per ogni avversario affrontato: «Trecate è ultima in classifica, ma non dobbiamo pensare che sarà una gara semplice. Sono disposti bene in campo, senza contare che in un testacoda le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Dobbiamo rispettare il nostro avversario, oltre che noi stessi, e dare il 110% . Devo dire che i miei ragazzi su questo punto non mi hanno mai deluso».

CONFRONTO STATISTICO
Il Bakery rimane tra gli attacchi più prolifici del girone con 76.4 punti a partita, grazie a cinque giocatori in doppia cifra di media: Gasparin (14.8), Sanguinetti (13.5), Infante (12.9), Dordei (12.6) e Magrini (12.5). Non lontani Soragna con 9.9 e Samoggia con 9.4, a dimostrazione della profondità dei biancorossi. Dal canto suo Trecate realizza 63.1 punti a serata trascinata da Colombo, Scrocco e Grossini, tutti oltre i 10 punti a partita. Nel pitturato il principale pericolo biancoblù è rappresentato da Gerli: 7.2 punti e soprattutto 9.6 rimbalzi catturati, di cui ben 3 in attacco per garantire numerosi secondi possessi alla propria squadra.
Un solo precedente fra le due società, il match di andata del 12 dicembre 2015. Finì 78-46 per la Bakery con Infante sugli scudi: 21 punti e 9 rimbalzi a referto per il lungo biancorosso.

BAKERY FOR AFRICA: INIZIA LA RACCOLTA
In seguito alla collaborazione con coach Bizzozi a favore dell'operazione 'Sports Around the World' per i ragazzi del Camerun, a partire da venerdì 1 aprile inizierà la raccolta nella sede del Bakery in Largo Anguissola 1 di vestiario leggero (neonati bambini, adulti), giocattoli, articoli per la scuola e scatoloni vuoti utili per la spedizione via container

Si raccomanda di consegnare cose pulite e decorose: provvederanno i responsabili a dividere per fascia di età e ad inscatolare.
La sede sarà aperta per l'occasione: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 , dalle 15.30 alle 18.30, sabato 2 e 9 aprile dalle 9.30 alle 12.30, sabato 16 aprile dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 21.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento