menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket - Marzaioli: «Il Bakery è già un gruppo fantastico» - 1

Basket - Marzaioli: «Il Bakery è già un gruppo fantastico» - 1

Basket - Marzaioli: «Il Bakery è già un gruppo fantastico»

Dai parquet della Serie A ed Eurocup alla Serie B per ritagliarsi nuovi spazi nel mondo della palla a spicchi: Domenico Marzaioli cambia vita a 25 anni dopo aver indossato maglie importanti (Juve Caserta, Enel Brindisi) e condiviso lo spogliatoio...

Dai parquet della Serie A ed Eurocup alla Serie B per ritagliarsi nuovi spazi nel mondo della palla a spicchi: Domenico Marzaioli cambia vita a 25 anni dopo aver indossato maglie importanti (Juve Caserta, Enel Brindisi) e condiviso lo spogliatoio con grandi personaggi del basket nostrano e non solo.
"Per me cambia tutto: passo dalla Serie A, campionato in cui avevo un ruolo secondario, alla Serie B dove spero di riuscire a ritagliarmi spazi da protagonista. Arrivo a Piacenza dove trovo un progetto che mi ha colpito da subito. E' una piazza ambiziosa, c'è un presidente determinato, inoltre dopo aver avuto l'onore di giocare insieme a giocatori del calibro di Alex Righetti e Marco Mordente, trovo Matteo Soragna. Le premesse non potrebbero essere migliori".

Un po' guardia, un po' playmaker: due ruoli diversi che anche quest'anno sarai chiamato a ricoprire.
"Giocherò molto da guardia con qualche minuto, all'occorrenza, da playmaker. Abbiamo in squadra un play come Sanguinetti che è un vero lusso per la categoria, è lui il vero regista della squadra. Mi piace comunque la possibilità di ricoprire anche questo ruolo, darò il massimo per poter garantire un buon rendimento in entrambe le situazioni".

A detta dei tuoi compagni di squadra, la Bakery che verrà a livello di spogliatoio promette veramente bene.
"Confermo, è un gruppo fantastico: tutti ottimi ragazzi in campo e fuori. Per me poi passare da una squadra con almeno tre-quattro americani ad un gruppo tutto italiano è una bella cosa, si crea un gruppo ancora più affiatato. Stiamo imparando a conoscerci anche sul campo, grazie a queste prime amichevoli precampionato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento