Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Martedi giornata Azzurra al PalAnguissola

Tutto pronto a Piacenza dove domani, al Palanguissola, si terrá la prima delle due Giornate Azzurre, promosse dalla Fip dell'Emilia Romagna presieduta da Stefano Tedeschi. Una giornata quella di domani, che comincerá dalle 15 per protrarsi sino...

Andrea Capobianco
Tutto pronto a Piacenza dove domani, al Palanguissola, si terrá la prima delle due Giornate Azzurre, promosse dalla Fip dell'Emilia Romagna presieduta da Stefano Tedeschi. Una giornata quella di domani, che comincerá dalle 15 per protrarsi sino alle 23 circa, che si avvale della collaborazione organizzativa del Bakery Basket di Marco Beccari e, naturalmente, del Comitato Provinciale guidato dal delegato Antonio Galli.

Si tratta di un clinic di altissimo livello, al quale parteciperanno i responsabili dello staff tecnico nazionale Andrea Capobianco (responsabile nazionali giovanili - All.Naz.Under 18, quarti agli Europei), Maurizio Cremonini (responsabile nazionale Mini Basket), Francesco Cuzzolin (preparatore atletico nazionali A e giovanili). Una presenza, quella di questi tecnici qualificati, che può senza dubbio definirsi eccezionale per la nostra provincia, a dimostrazione del buon lavoro compiuto dal comitato piacentino.

Nell'occasione si terrà anche un Pao per gli allenatori e un aggiornamento per gli istruttori MB. È un seminario integrato Basket e Minibasket con l'assegnazione di punti di credito formativi riservati a tutti gli iscritti al Cna (3 punti) e a tutti gli Istruttori Minibasket (3 punti) con oggetto "La difesa sul pick and roll".
Chi è in possesso delle due tessere può aderire, previa presentazione delle rispettive schede, ad entrambi gli aggiornamenti.

Alla Giornata Azzurra, sette ore di formazione e di full immersion nel mondo del pallone a spicchi, sono invitati tutti gli atleti, allenatori, istruttori, arbitri, ma anche appassionati e simpatizzanti. L'ingresso è libero.
Filippo Lezoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento