Basket - L'Assigeco prova ad azzannare gli Squali
Il clou è previsto alle 21.00, con la sfida fra Assigeco e Roseto Sharks che consentirà a chi vince di compiere un deciso passo in avanti verso la Final eight di Coppa Italia. Ma il PalaBanca inizierà ad animarsi più di quattro ore prima: alle 16...
Il clou è previsto alle 21.00, con la sfida fra Assigeco e Roseto Sharks che consentirà a chi vince di compiere un deciso passo in avanti verso la Final eight di Coppa Italia. Ma il PalaBanca inizierà ad animarsi più di quattro ore prima: alle 16.30 infatti la società piacentina ha organizzato la festa di Natale per tutto il settore minibasket, con gare, giochi, minipartite e le foto di gruppo. Il tutto, ovviamente, condito dai regali offerti dallAssigeco.
Dalle 21.00 però bisognerà fare sul serio, perché Roseto è appaiata in classifica ai piacentini e batterli nello scontro diretto significherebbe lasciarli alle spalle a una sola giornata dal termine del girone di andata. Oltretutto lultima sfida (in calendario il 28 dicembre) sarà quella sulla carta più tosta, visto che la formazione di Andreazza andrà a fare visita alla capolista Treviso.
Poi il tecnico precisa: «Ma è il collettivo la nostra forza e mi aspetto di trovare energie e valore aggiunto da parte di tutti. Sappiamo che questi due punti saranno fondamentali per il prosieguo della nostra stagione. Però non sarà facile, perché di fronte avremo una squadra che è sempre stata in classifica davanti a noi e che, fra laltro, può contare su Smith, top scorer del campionato, Amoroso, uno dei giocatori italiani più forti dell'ultimo decennio e Fultz, uno dei play più esperti del torneo».