Domenica, 21 Luglio 2024
Basket

Basket - L'ala/centro Andrea Bassani firma con il Piacenza

«Sono contento di questa nuova esperienza. Vivo a Piacenza da sei anni ma è la prima volta che gioco per una squadra piacentina»

Il Piacenza Basket Club annuncia la firma dell’ala-centro Andrea Bassani per la stagione 2024/2025. Nativo di Lecco, classe ‘89, 1,98 m di altezza, Bassani vanta una importante carriera tra Serie C e Serie B dove ha vestito le maglie di Olginate e Lecco. Nelle ultime due stagioni ha viaggiato ad una media di 16 punti a partita a Soresina in Serie C. Da segnalare la sua partecipazione agli Europei del 2014 con la Nazionale italiana 3x3.

Le prime parole di Bassani in biancorosso: "Sono contento di questa nuova esperienza. Vivo a Piacenza da sei anni ma è la prima volta che gioco per una squadra piacentina. Ho seguito la bellissima cavalcata biancorossa della scorsa stagione e cercherò di portare la mia esperienza per provare a fare un altro bel campionato nella nuova serie.
Le mie caratteristiche? Mi hanno sempre fatto notare i miei limiti fisici ma da 15 anni riesco a prendere tanti rimbalzi grazie alla mia voglia di combattere e a dare tutto in campo. Mi piace portare questo, oltre a provare a essere un uomo squadra.
Mi aspetto un campionato più competitivo dopo la riforma. In carriera mi è capitato di scendere di categoria, magari a volte trovi il livello tecnico più basso ma maggiore voglia, cattiveria agonistica ed è più difficile approcciarsi alla partita. Bisogna sapersi calare bene in questo contesto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - L'ala/centro Andrea Bassani firma con il Piacenza
SportPiacenza è in caricamento