Questo sito contribuisce all'audience di

Basket in carrozzina: prima sconfitta per la Regia

Prima sconfitta stagionale per la Regìa Basket che non riesce a contrastare fino in fondo l’efficacia realizzativa del Camozzi Icaro Brescia, nella sfida valevole per la quarta di andata, abile a sfruttare l’abilità dei suoi punti di forza per...

Prima sconfitta stagionale per la Regìa Basket che non riesce a contrastare fino in fondo l’efficacia realizzativa del Camozzi Icaro Brescia, nella sfida valevole per la quarta di andata, abile a sfruttare l’abilità dei suoi punti di forza per prendere decisamente l’inerzia nella seconda parte di gara. I piacentini (29/63 da due, 6/9 ai liberi) resistono molto bene all’impatto dell’attacco dei padroni di casa nel corso del primo tempo tenendo il copione in equilibrio grazie al felice abbinamento fra energia difensiva e capacità di trasformare il gioco in canestri. Non è semplice per la squadra di Elisa Cotella tenere a bada il talento di Zamboni, top scorer, e Fynn ben spalleggiati da Pinetti e Scalvini: la Regìa è decisa e pronta a lanciarsi in transizione. Salvatore Magro e Botti, ottimamente assistiti dai compagni, si infilano con i tempi giusti nella ragnatela difensiva dei bresciani. La Regìa risponde con fermezza alle iniziative locali e continua a coltivare speranze di successo. Diverso il discorso per il secondo tempo condizionato dalla fatica che progressivamente fa calare l’impatto della difesa piacentina coinvolgendo anche il fluire degli schemi offensivi. I padroni di casa si staccano con un leggero margine che, tenendo sotto controllo i vari tentativi di reazione della Regìa, serve per chiudere senza patemi la serata. I ragazzi di Elisa Cotella fanno di tutto per provare ad invertire l’inerzia, senza però riuscire ad iniettare la necessaria continuità e valenza alla propria azione. Sabato prossimo (8 febbraio), per la quinta giornata di andata, la Regìa ospita il PMT Torino.

CAMOZZI ICARO BRESCIA 63
REGIA BASKET 51
(17-14; 35-34; 53-42)

CAMOZZI ICARO BRESCIA: Caraghioz, Fynn 17, Pinetti 12, Zamboni 23, Scalvini 11; Conti, Dal Ben, Signorini. Ne: Cancelli, Savaldi Danesi.

REGIA BASKET: Zeni 6, Preka, Botti 18, Magro M. 3, Magro S. 18; Farias 4, Petesi 2, Oddi. Ne: Lago, Laurini, Rodiani, Ducoli. All.: Elisa Cotella

ARBITRI: Di Tullio e Marconato

Gli altri risultati della quarta giornata di andata: PMT Torino-Bergamo 44-36; Seregno-Cantù 59-38. Riposa: HB Torino

La classifica: PMT Torino, Brescia, Seregno 6; Regia Basket 4; Cantù 2; HB Torino, Bergamo 0.

Luca Mallamaci (addetto stampa Regìa Basket)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento