menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket in carrozzina - Bulla terzo al Memorial Saitta. VIDEO - 1

Basket in carrozzina - Bulla terzo al Memorial Saitta. VIDEO - 1

Basket in carrozzina - Bulla terzo al Memorial Saitta. VIDEO

I padroni di casa del Bulla Villanova chiudono al terzo posto il Memorial Saitta, manifestazione di basket in carrozzina che da otto anni porta la disciplina in vari paesi della nostra provincia. A dominare il torneo disputato al PalAnguissola è...


I padroni di casa del Bulla Villanova chiudono al terzo posto il Memorial Saitta, manifestazione di basket in carrozzina che da otto anni porta la disciplina in vari paesi della nostra provincia. A dominare il torneo disputato al PalAnguissola è stata la Laumas Elettronica Parma, capace di battere nettamente in finale la Pmt Nuova Battistoni Torino. Proprio i piemontesi erano stati protagonisti di un’avvincente semifinale contro Villanova, una gara intensissima chiusa da uno canestro allo scadere risultato decisivo per il sorpasso di Torino su un Bulla bravo a restare in partita fino all’ultimo secondo. Nella sfida per il terzo posto i padroni di casa hanno poi avuto la meglio del Cus Padova Biomis.

Come di consueto il bilancio dell’iniziativa è più che positivo: ancora una volta gli organizzatori hanno ricevuto i complimenti di tutti i partecipanti e dei rispettivi staff. Quello che va in scena al PalAnguissola infatti è uno dei pochissimi tornei in Italia in cui atleti e tecnici sono ospitati per due giorni dagli ideatori della manifestazione. Uno sforzo economico e organizzativo non indifferente che ha come obiettivo quello di far conoscere il basket in carrozzina.
Mandato in archivio il Memorial Saitta con le buone indicazioni tecniche ricavate dal confronto con avversari di ottimo livello, il Bulla Villanova inizia a concentrarsi sul campionato. I piacentini saranno impegnati nel girone Ovest di Serie B; palla a due fissata per il 3 dicembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento