Sabato, 13 Luglio 2024
Basket

Basket - Il Piacenza vince soffrendo sul campo della Planet Parma

I biancorossi rispettano i pronostici della vigilia andando ad espugnare (48-55) il campo della Planet dopo una gara difficile.

Il Piacenza Basket Club rispetta i pronostici della vigilia andando ad espugnare (48-55) il campo della Planet Parma dopo una partita sofferta.

Sono i padroni di casa a portarsi subito avanti nel primo quarto (15-10) sfruttando un approccio troppo soft dei ragazzi di coach Castellani che fanno una fatica tremenda a trovare la via del canestro.
I primi segnali di reazione dei biancorossi arrivano all’inizio del secondo quarto, grazie ad un parziale di 10-0 e ad una ritrovata intensità difensiva.
La Planet non demorde riuscendo a rimanere sempre attaccata alla partita con scarti minimi fino all’allungo decisivo dei piacentini nella seconda metà dell’ultimo quarto grazie alle triple di Righi, Dallavalle, Sebastiani S. e Perego che scavano il gap decisivo.

Finisce 55-48 per il Piacenza Basket Club che ora dovrà già concentrarsi sul prossimo impegno in campionato in programma venerdì 27 Gennaio, alle ore 21:15, a Castel San Giovanni nel derby con la Castellana.

PLANET PARMA - PIACENZA BASKET CLUB 48-55
(15-10, 5-13, 13-13, 15-19)

Tabellini: Vecchio 13, Perego 17, Dallavalle 8, Sebastiani S. 8, Sebastiani A. 3, Righi 5, Bragalini 1, Guglielmetti, Stecconi, Monti, Impesi ne.
All. Castellani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Piacenza vince soffrendo sul campo della Planet Parma
SportPiacenza è in caricamento