Martedì, 16 Luglio 2024
Basket

Basket - Il Piacenza supera Luzzara in Gara 2 e approda in semifinale

Dopo Gustalla agli ottavi, il Piacenza Basket Club supera anche Aquila Luzzara ai quarti di finale chiudendo la serie 2-0 e approdando alla semifinale che lo vedrà opposto alla vincente tra Cus Parma e Jolly Reggio Emilia (serie al momento sull’1-1).

Dopo la netta vittoria in Gara 1 (60-38), i piacentini affrontano l’insidiosa trasferta in terra reggiana privi dell’influenzato Guzzoni e subendo le qualità balistiche dei padroni di casa per larghi tratti del match.

Ci pensa un immenso Perego da 33 punti e 12 rimbalzi a tenere a contatto i suoi in un palazzetto reso caldissimo dai tifosi locali.
Alla sirena del terzo quarto Luzzara conduce di 8 lunghezze (56-48).
La svolta avviene nell’ultimo periodo di gioco con un parziale devastante di 19-1 dei biancorossi che ritrovano la solita difesa granitica e canestri pesanti da Perego, Dallavalle e Vecchio.

Luzzara è costretta ad arrendersi definitivamente (57-67) a una Piacenza che chiude subito la serie sul 2-0 e avrà ora modo di recuperare al meglio energie mentali e fisiche in vista della serie di semifinale.

AQUILA LUZZARA - PIACENZA BASKET CLUB 57-67
(20-21, 22-16, 14-11, 1-19)

Tabellini: Vecchio 10, Righi 8, Dallavalle 8, Perego 33, Libè 5, Sebastiani A. 3, Bragalini, Sebastiani S., Impesi ne, Guglielmetti ne.
All. Castellani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Piacenza supera Luzzara in Gara 2 e approda in semifinale
SportPiacenza è in caricamento