rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Basket

Basket - Il Piacenza supera il Cus Parma nello scontro al vertice

I biancorossi si confermano capolista del campionato

Nella sfida tra le prime della classe è il Piacenza Basket Club ad avere la meglio sul Cus Parma col punteggio finale di 64-51, confermandosi capolista del Girone A di Promozione con un percorso netto fatto di 8 vittorie e 0 sconfitte.

Gli esperti ospiti del Cus arrivano al Pala San Lazzaro smaniosi di agganciare i ragazzi di coach Castellani in testa alla classifica e, dopo un inizio dalle polveri bagnate da entrambe le parti, riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio di una lunghezza (10-11).

L’equilibrio prosegue anche nel secondo quarto: il rientrante Righi e Stefano Sebastiani (9 punti a testa) hanno un ottimo impatto sul match andando a sopperire ai problemi di falli iniziali di Vecchio. Si va cosí all’intervallo lungo sul 27-26 per i padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi, Perego (24 punti, 8 rimbalzi e 9 falli subiti) prende letteralmente per mano i compagni guidandoli fino al vantaggio in doppia cifra nella prima metà dell’ultimo quarto.
I biancorossi sono poi bravi a gestire la pressione nel disperato tentativo di rimonta finale dei parmigiani conquistando una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica.

La prossima partita è in programma a Bibbiano, mercoledí 7 dicembre, alle ore 21:30 contro la Polisportiva Bibbianese.

PIACENZA BASKET CLUB - CUS PARMA 64-51
(10-11, 17-15, 21-14, 16-11)

Tabellini: Vecchio 8, Dallavalle 4, Sebastiani S. 9, Sebastiani A. 7, Perego 24, Bragalini 3, Righi 9, Monti, Guglielmetti, Stecconi ne, Minga ne, Impesi ne.
All. Castellani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Piacenza supera il Cus Parma nello scontro al vertice

SportPiacenza è in caricamento