rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

Basket - Il Piacenza supera il Cus Parma e si porta al primo posto in classifica

Termina 58 a 44 per i biancorossi

Vittoria fondamentale per il Piacenza Basket Club che supera in trasferta il Cus Parma 44-58 e si porta al primo posto in classifica approfittando della sconfitta di Fiorenzuola con Parmacanestro.

Piacenza parte subito decisa chiudendo a +7 il primo quarto e allungando ulteriormente nella seconda frazione di gioco dove concede solo 7 punti realizzati agli avversari.
All’intervallo lungo i biancorossi sono avanti 17-31.

Al rientro in campo il Cus prova a rientrare in partita sospinta dai canestri di Zerbini e dalle triple di Spiridon che riportano i padroni di casa sotto la doppia cifra di svantaggio.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Bertozzi mantengo il sangue freddo e chiudono definitivamente la pratica grazie a 3 canestri consecutivi di Pirolo (11 punti in 11 minuti per lui).

Nella prossima giornata di campionato, il Piacenza Basket Club è atteso dalla terza trasferta consecutiva a Parma, questa volta sul parquet della Ducale Magik, venerdì 9 Febbraio alle ore 21:30.

CUS PARMA - PIACENZA BASKET CLUB 44-58
(10-17, 7-14, 18-14, 9-13)

Tabellini: Fermi 6, Dallavalle, Stella 5, Righi 3, Stecconi 2, Massari 8, Rigoni M. 4, Rigoni F. 2, Perego 8, Villa 9, Pirolo 11, Fumi.
All. Bertozzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Piacenza supera il Cus Parma e si porta al primo posto in classifica

SportPiacenza è in caricamento