rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Basket - Il Piacenza si rinforza con Terris Sifford

Il Piacenza Basket Club comunica di aver ufficialmente tesserato l'ala Terris Sifford, 200 centimetri per 102 chili, fino al termine della stagione; nativo di Charleston, South Carolina negli Stati Uniti, è un classe '83. Terris Sifford è un...

Il Piacenza Basket Club comunica di aver ufficialmente tesserato l'ala Terris Sifford, 200 centimetri per 102 chili, fino al termine della stagione; nativo di Charleston, South Carolina negli Stati Uniti, è un classe '83.
Terris Sifford è un giocatore molto potente fisicamente, in grado di difendere in campo su diverse tipologie di avversario. Sifford ha spiccate doti a rimbalzo, oltre ad aver meccanizzato un tiro dalla lunga distanza con buone percentuali.
Dopo la sua carriera Ncaa con le maglie di Greensboro College e di Winston Salem State University, Sifford ha collezionato esperienze internazionali in Finlandia, Germania e Spagna.
Tra il 2012 ed il 2015 ha vestito in Italia la maglia di Janus Fabriano e di Ascoli Basket, mantenendo una media sopra la doppia doppia (punti+rimbalzi).
Sifford nella stagione 2015/2016 ha giocato 14 partite con la maglia dell'Ascoli Basket in Serie C realizzando un totale di 235 punti (16,8 punti a gara di media) e 165 rimbalzi (11,8 di media a partita).

Queste le prime parole dell'atleta a stelle e strisce.
«Sono arrivato in un'ottima squadra dove spero di poter fare bene, dando il mio contributo a livello realizzativo e difendendo duramente, catturando anche diversi rimbalzi. Lo spogliatoio mi sembra ottimo, con bravissimi ragazzi. John Merchant mi sta aiutando molto ad inserirmi nel resto del gruppo»

Alessandro Galli, coach dei biancorossi, ha voluto commentare l'arrivo di Terris Sifford.
«Adesso la nostra squadra è completa. E' un giocatore molto prezioso per noi, perchè si può adattare a giocare con tutto il nostro parco lunghi. Siamo una formazione con buone potenzialità, espresse durante tutto il girone di andata. Per le nostre caratteristiche, siamo stati a tratti carenti a livello di rimbalzi. Credo che Sifford, aldilà del suo valore indubbio come realizzatore, ci aiuterà a compiere un ulteriore step sotto il punto di vista proprio dei rimbalzi catturati».
Lo statunitense sarà a disposizione di coach Galli già dalla partita contro la Nuova PSA Modena.
«Spero di fare bene già a partire da domenica - ha dichiarato il giocatore - e non vedo l'ora di esordire anche al PalaBanca, di fronte al nostro pubblico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Piacenza si rinforza con Terris Sifford

SportPiacenza è in caricamento