Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Piacenza promosso in Serie D

Il Piacenza Basket Club ritorna in serie D ad un solo anno di distanza dalla bruciante retrocessione della passata stagione. Lo fa meritatamente, dopo un cammino a dir poco esaltante fatto di 26 vittorie e tre sole sconfitte tra playoff e regular...

Basket - Il Piacenza promosso in Serie D - 1
Il Piacenza Basket Club ritorna in serie D ad un solo anno di distanza dalla bruciante retrocessione della passata stagione. Lo fa meritatamente, dopo un cammino a dir poco esaltante fatto di 26 vittorie e tre sole sconfitte tra playoff e regular season, con un'imbattibilità che dura dal 7 febbraio. Per il Piacenza Basket si tratta della terza promozione in Serie D, dopo quelle del 2004 e del 2009. Merito di un gruppo di ragazzi straordinario che ha saputo cementarsi partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, guidati da uno staff tecnico preparato e di alto livello composto dalla "triade" Mambretti-Nadal-Bergonzi. Un percorso culminato con la finalissima di domenica a Reggio Emilia contro la Bibbianese, formazione che i piacentini hanno strapazzato 60 a 47 grazie a uno Scarionati e a un Antozzi in forma davvero eccezionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento