rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Basket - Il Piacenza cade col Cus Parma, la serie si deciderà tutta alla "bella"

Il Piacenza Basket Club esce sconfitto dalla battaglia del PalaCampus al cospetto di un Cus Parma che ha saputo sfruttare al meglio la serata storta dei biancorossi e gli infortuni di Perego e Libè.

Punteggio basso e tanti errori da una parte e dall’altra in avvio di partita con i cussini che chiudono avanti i primi 20 minuti di gioco sul 20-16.
Nella ripresa, nonostante l’uscita per infortunio di Perego, Piacenza continua a lottare guidata dai canestri di Vecchio e Guzzoni.
Nell’ultimo quarto il Cus dà la spallata decisiva volando per la prima volta sulla doppia cifra di vantaggio (44-34 a 3’ dalla sirena finale).
I ragazzi di Castellani tentano il tutto e per tutto nei minuti finali riuscendo a riportarsi anche a -5 con tripla di Andrea Sebastiani (44-39 al 38’) ma la rimonta di fatto si ferma lì.

Vince il Cus 51-42 che impatta la serie sull’1-1 e rimanda il verdetto finale alla “bella” in programma venerdì 19 maggio alle ore 21:15 al Palezzetto di San Lazzaro.
Chi la spunterà, accederà alla finalissima per la promozione in Serie D.

CUS PARMA - PIACENZA BASKET CLUB 51-42
(5-10, 15-6, 17-16, 14-10)

Tabellini: Vecchio 15, Guzzoni 6, Dallavalle 6, Sebastiani A. 8, Perego 2, Sebastiani S. 4, Righi 1, Bragalini, Monti ne, Libè ne, Impesi ne.
All. Castellani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Piacenza cade col Cus Parma, la serie si deciderà tutta alla "bella"

SportPiacenza è in caricamento