Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Copra Elior Lpr fa suo il derby con Fiorenzuola

Senza Merchant ma con un incontenibile Verri il Copra Elior Lpr fa suo il derby casalingo con il Fiorenzuola, a cui non bastano i 16 punti di Coplonnelli per mettere paura ai biancorossi. E' Fiorenzuola a partire con le marce alte, grazie alle...

Basket - Il Copra Elior Lpr fa suo il derby con Fiorenzuola - 1
Senza Merchant ma con un incontenibile Verri il Copra Elior Lpr fa suo il derby casalingo con il Fiorenzuola, a cui non bastano i 16 punti di Coplonnelli per mettere paura ai biancorossi.
E' Fiorenzuola a partire con le marce alte, grazie alle triple di Grosso e Garofalo che fruttano il primo break gialloblu al 4': 8-2.
Milo Galli riporta sotto i suoi, poi Verri firma il primo sorpasso biancorosso con l'importante tripla dopo un rimbalzo offensivo catturato da Gorla per il 12-10.
Segue una fase di partita piuttosto frammentata, con diversi fischi arbitrali, quindi la tripla di Sifford mette in cassaforte il primo quarto di marca biancorossa con il 20-13.

La partita prosegue con percentuali basse da ambo le parti. Colonnelli riesce a portare i gialloblù a due possessi di svantaggio, ma Verri diventa protagonista assoluto del finale di quarto; la schiacciata al 19' inchioderà il punteggio sul 39-28.

Al rientro dagli spogliatoi il Copra Elior Lpr è guidato a tutto campo da Sifford, che con grande energia conquista palloni importanti convertiti con il supporto di Degrada.
Fiorenzuola, con la sapiente regia di Grosso, prova a tenere le mani sul manubrio della gara, ma Verri dà un'altra spallata importante al 28', spedendo Fiorenzuola all'inferno. Il terzo quarto si chiude sul 64-49.
Gli ultimi 10' iniziano a ritmi alti e prosegue a fiammate, con diversi errori da ambo le parti. Beltran con una tripla importante dà nuovamente fiducia alla spinta dei gialloblu al 38', portando il punteggio sul -9 e costringendo coach Galli a chiamare un nuovo time out.
Fiorenzuola alza la difesa e mette in difficoltà il Piacenza Basket Club, ma non sfrutta buoni tiri creati per riaprire la partita. Milo Galli ai liberi consegna il +10 a 42 secondi dal termine, quindi la partita si chiude sul 75-67, con Piacenza che fa un altro importante passo verso l'obiettivo dei playoff di Serie C Gold.

Copra Elior Lpr-Pallacanestro Fiorenzuola 1972 75-67
(20-13; 41-30; 64-49; 75-67)
Piacenza Basket Club: Verri 21; Galli 12; Villani; Degrada 14; Massari 2; Inzani; Livelli; Gorla 5; Tagliabue 6; Sifford 15; Zanangeli; Bracci. All. Galli A.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Cavagnini; Galliazzo 2; Sichel; Grosso 13; Moscatelli 2; Colonnelli 16; Beltran 8; Lottici 8; Trobbiani; Garofalo 14; Giani 4. All. Lottici S.
Arbitri: Resca - Restuccia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento