rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Basket - Il Copra Elior Lpr domina con Ozzano

Serviva una vittoria al Copra Elior Lpr per non perdere contatto con le posizioni di vertice della graduatoria, in una classifica che alla vigilia vedeva 5 squadre in 4 punti tutte in lotta per i quattro posti disponibili per i play off. I...

Serviva una vittoria al Copra Elior Lpr per non perdere contatto con le posizioni di vertice della graduatoria, in una classifica che alla vigilia vedeva 5 squadre in 4 punti tutte in lotta per i quattro posti disponibili per i play off. I biancorossi superano i New Flying Ozzano con un buon avvio che di fatto indirizza la gara già nel primo quarto nonostante le assenza di di Tagliabue (attacco febbrile) e Merchant (non a disposizione).
Ozzano viene limitata offensivamente, e inizia a sporcare nettamente le percentuali. Piacenza è brava ad approfittarne, e con Gorla arriva a doppiare gli avversari al 7': 18-9. Poi tocca a Degrada punire nuovamente Ozzano dalla lunga distanza con il 23-11 al 9', quindi Massari con il suo ingresso fornisce dinamismo e geometrie all'attacco di Piacenza, firmando il 26-15 che fa terminare il primo parziale.
Nel secondo quarto Ozzano prova a rientrare in partita con il contropiede di Pasquali, ma Piacenza cambia marcia e con il rimbalzo offensivo di Sifford convertito in un facile tap-in arriva a toccare il +17 prima che Verri al 15' con un'altra tripla porti il punteggio sul 39-19 e sulla sirena chiuda la prima metà di gara sul 47-31.
Al rientro dagli spogliatoi Verri dispensa un assist al bacio ancora per Sifford, prima che lo stesso statunitense catturi un altro rimbalzo offensivo e firmi il 64-42 al 29'. Ozzano sbanda vistosamente, e Piacenza azzanna la preda con Bracci e Galli. Nelle fila di Ozzano, Carretti è l'ultimo a mollare, fermando il cronometro nel terzo quarto sul 71-46.
Gli ultimi 10 minuti sono pura formalità, coach Galli concede minuti a tutti gli effettivi disponibili, mentre Ozzano riesce a rosicchiare qualche possesso di svantaggio fino al definitivo 79-61, con il Piacenza Basket che porta a casa 2 punti importanti per proseguire la corsa nelle carrozze principali del treno dei playoff.

COPRA ELIOR LPR-NEW FLYING BALLS OZZANO 79-61
(26-15; 47-31; 71-46; 79-61)
Piacenza Basket Club: Verri 19; Galli 11; Villani; Degrada 5; Massari 6; Inzani; Livelli; Gorla 19; Sifford 15; Zanangeli; Bracci 4. All. Galli A.
New Flying Balls Ozzano: Saccardin 2; Pasquali 4; Verardi 5; Mini 6; Rossi 3; Carretti 13; Guazzaloca 4; Salvadè 2; Rambelli 9; Gianasi 13. All. Grandi
Arbitri: Fontanini e Gorzanelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Copra Elior Lpr domina con Ozzano

SportPiacenza è in caricamento