rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Basket - Il Bakery vuole festeggiare battendo Oleggio

Ultima gara prima di Natale per il Bakery, che ospita Oleggio alle 21 di sabato con i biancorossi reduci da una serie di tre successi consecutivi. La formazione di Bizzozi prosegue la corsa nelle zone nobili della graduatoria: Cecina la scorsa...

Ultima gara prima di Natale per il Bakery, che ospita Oleggio alle 21 di sabato con i biancorossi reduci da una serie di tre successi consecutivi. La formazione di Bizzozi prosegue la corsa nelle zone nobili della graduatoria: Cecina la scorsa settimana ha subito la prima sconfitta in campionato per mano di Cento e si è vista raggiungere al comando da Forlì (che può contare sul successo a tavolino contro i biancorossi), ma Piacenza è a due lunghezze di distanza pronta ad approfittare di qualsiasi passo falso della coppia di testa, in attesa di piazzare lo scatto decisivo nel girone di ritorno.
Oleggio non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per la squadra di patron Beccari; i piemontesi veleggiano nella zona centro-bassa della graduatoria e delle 12 gare giocate fino a questo momento ne hanno perse 7, a causa soprattutto di una difesa che non pare impenetrabile. Nell’ultima giornata la Mamy ha superato il Cus Torino, successo che fa classifica ma piuttosto scontato, vista la pochezza di un avversario che in classifica vanta 2 soli punti.
Contrariamente a quanto succede in quasi tutti gli altri campionati, il cammino dei piacentini non si fermerà durante le feste. Dopo l’appuntamento con Oleggio si torna in campo già il 27 nella difficile trasferta di Cento per poi ospitare Bottegone nel primo impegno del nuovo anno il 2 gennaio, replicando il 6 in casa di Monsummano. Insomma, un tour de force che non permetterà ai biancorossi di godere del periodo natalizio. C’è un primo posto da inseguire e Piacenza non si vuole fermare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Bakery vuole festeggiare battendo Oleggio

SportPiacenza è in caricamento