Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Bakery torna alla vittoria contro Latina

La partita termina con il pallone nelle mani di Sorokas. Non poteva che essere così. Se il Bakery torna alla vittoria, oltre ad essere un risultato voluto da tutto il gruppo e da tutto l'ambiente, molto del merito va al giocatore...

Basket - Il Bakery torna alla vittoria contro Latina - 1

La partita termina con il pallone nelle mani di Sorokas. Non poteva che essere così. Se il Bakery torna alla vittoria, oltre ad essere un risultato voluto da tutto il gruppo e da tutto l'ambiente, molto del merito va al giocatore lituano. Sorokas chiude la gara con 29 punti e 19 rimbalzi, statistiche che già di loro parlano da sole. Piacenza, che in settimana ha perso Zizic e che ha dovuto fare a meno di Becirovic, è stata a lungo sotto soffrendo Ihedioha (17), Portannese (18) e Reed (17), ma nell'ultimo quarto è stata capace di piazzare un parziale di 21-9 che le ha permesso di riagganciare e superare gli ospiti.

Latina comincia bene facendo affidamento sulla fisicità di Ihedioha ed essendo più prolifica dei rivali nei punti dall'area. La tripla di Galli in avvio di secondo quarto vale la momentanea parità, ma è solo un'illusione destinata a spegnersi presto. Il Bakery soffre la fluidità di gioco e la continuità degli avversari, che a metà parziale si portano per la prima volta avanti di tre possessi palla grazie a una tripla e alla successiva azione in transizione, entrambe a firma di Portannese (24-33). Il quintetto di Sodini non difende sempre con lucidità e, nonostante tenga testa a rimbalzo, la sola forza di volontà non è sufficiente a mantenere attaccate nel punteggio le formazioni. Si va così al riposo con dieci punti a dividere le due squadre.
Il canovaccio della gara non pare cambiare nel terzo quarto, Latina tocca anche il più 18, è però Sorokas a permettere a Piacenza di non ammainare la bandiera anzitempo. I punti di Gasparin riportano il Bakery a meno nove (56-65). Le triple di Galli e Sorokas riaccendono le speranze piacentine portando i biancorossi a meno quattro (64-68) quando restano da giocare cinque minuti. Piacenza acquista fiducia, la perde invece Latina che fatica oltremisura a trovare il canestro. Sorokas è scatenato, infila un altro tiro dall'arco e Gasparin da sotto canestro completa la rimonta (71 pari).
Dalla lunetta Rombaldoni, Infante e Sorokas permettono al Bakery di mettere la testa avanti quando restano undici secondi da giocare. Questa volta, contrariamente a molte altre in questa stagione, Piacenza tiene duro, incassa una tripla di Reed nel finale ma è troppo tardi per Latina. E Il Bakery riassapora il sapore della vittoria.

Soddisfazione a fine gara per coach Marco Sodini. "Una vittoria voluta il cui merito è di tutta la squadra - dice - siamo contenti per il pubblico, che merita un applauso dal momento che ci segue con entusiasmo anche se siamo ultimi in classifica". Su Sorokas ha parole importanti. "È un giocatore che ogni giorno lavora per migliorarsi, credo che meriti una prestazione come quella di questa serata. Credo che abbia la potenzialità per essere la rotazione in una squadra di serie A, ma è un giocatore giovane e dobbiamo lasciargli anche la possibilità di sbagliare". Sodini non nasconde le difficoltà: "In settimana, tra infortuni e partenze, siamo in pochi a lavorare in palestra, paradossalmente i nostri allenamenti sono le partite. Questa gara ha avuto una preparazione durissima: Becirovic non c'era, Rossetti non stava bene, ha voluto esserci nonostante i problemi fisici, e per Rombaldoni vale lo stesso discorso. Insomma, è una vittoria che vale molto".
Filippo Lezoli

BAKERY PIACENZA - BENACQUISTA LATINA 75-74
(17-20, 35-45, 54-65)

BAKERY PIACENZA: Rombaldoni 11,  Stefanini 4, Sorokas 29, Gasparin 7, Infante 12; Galli 12, Rossetti. Ne: Becirovic, Ziotti, Di Giorgio, Mazzocchi. All.: Sodini.
BENACQUISTA LATINA: Ihedioha 17, Cantone 9, Portannese 18, Ianes 10, Reed 17; Uglietti 1, Mathlouthi , Santolamazza 2. Ne: Mariani, De Ninno, Di Ianni. All.: Bartocci.
ARBITRI: Scudiero, Marota, Radaelli.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento