Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Bakery si arrende a Scafati: 81-73

Partenza forte per Scafati che si porta sull’11-6 con due triple di Ruggiero: Coppeta chiama timeout per catechizzare i suoi. La Bakery allunga allora la propria difesa, per limitare l’offensiva campana, che si porta però sul +10. Ci pensa Hill...

Basket - Il Bakery si arrende a Scafati: 81-73 - 1
Partenza forte per Scafati che si porta sull’11-6 con due triple di Ruggiero: Coppeta chiama timeout per catechizzare i suoi. La Bakery allunga allora la propria difesa, per limitare l’offensiva campana, che si porta però sul +10. Ci pensa Hill con la tripla del 16-9 a chiudere il parziale positivo per la Givova. Da quel momento la Bakery trova maggiore fiducia, riportandosi fino al -4 con cui finisce il primo quarto: 19-15 per i padroni di casa.

I primi minuti del secondo quarto sono appannaggio di Scafati, che al 13? si è già portata sul 24-15: ci pensa nuovamente Hill con la tripla a rispondere ai campani. Si scatena Udrih, che con 5 punti consecutivi consegna il +11 ai suoi. Piacenza si affida al suo tiratore canadese: la tripla del 29-23 lo porta ad essere il primo biancorosso in doppia cifra. Continua il suo momento super positivo: dopo 18? di gioco Alex ha già messo a referto 17 punti, frutto di uno straordinario 5/6 da 3 punti. A lui si aggiungono i positivi Gasparin (6 punti+3 rimbalzi+2 assist) e Sorokas (5 punti+9 rimbalzi), per portare la Bakery fino al -3 all’intervallo (35-32).

Al rientro in campo è la Givova a dettare i ritmi del gioco, con i biancorossi bravi a restare a contatto con Sorokas. Infante commette in breve tempo il suo quarto fallo, costringendo coach Coppeta a sostituirlo. E’ un continuo botta e risposta, con la Bakery che non riesce a scendere sotto ai 4 punti di distacco. La difesa campana aumenta la propria intensità nella marcatura di Hill, mentre Udrih e Simmons portano a +9 la Givova al 27?: la panchina biancorossa è costretta a fermare il gioco con un timeout. Non cambia però l’inerzia dell’incontro, e Piacenza si ritrova così a -10 quando manca 1 minuto all’ultimo mini-intervallo.

Chiuso il 3° quarto 56-47, Scafati continua a convincere in attacco: quando tocca il +13 a 8 minuti dalla fine, Coppeta è costretto nuovamente al timeout per scuotere i suoi giocatori. Due canestri di Infante portano la Bakery sotto la doppia cifra di svantaggio, ma non tarda la risposta di Bisconti per il 65-54. Scafati tenta la fuga, toccando anche il +13, e solo negli ultimi minuti arriva la reazione biancorossa, guidata da un ispiratissimo Paulius Sorokas: per lui tre triple per riportare a -6 la Bakery, ma ormai manca poco tempo. Finisce 81-73, Piacenza si deve arrendere ad un grande secondo tempo dei padroni di casa.
La Pallacanestro Piacentina guarda ora avanti, al prossimo impegno, il primo del 2015: la sfida casalinga contro la Remer Treviglio, in programma al PalaBakery sabato 3 Gennaio alle ore 21:00.

Givova Scafati-Bakery Piacenza 81-73
(19-15, 35-32, 56-47)

Scafati: Izzo, Zaccariello, Udrih 14, Lestini 9, Ghiacci 5, Ruggiero 20, Simmons 16, Matrone, Bisconti 9, Sanguinetti 8. All.Putignano
Piacenza: Buono NE, Rombaldoni 3, Galli 2, Stefanini, Sorokas 18, Gasparin 7, Italiano 8, Rossetti 2, Infante 14, Hill 19. All.Coppeta
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento