rotate-mobile
Basket

Basket - Il Bakery si arrende a Scafati: 81-73

Partenza forte per Scafati che si porta sull’11-6 con due triple di Ruggiero: Coppeta chiama timeout per catechizzare i suoi. La Bakery allunga allora la propria difesa, per limitare l’offensiva campana, che si porta però sul +10. Ci pensa Hill...

Partenza forte per Scafati che si porta sull’11-6 con due triple di Ruggiero: Coppeta chiama timeout per catechizzare i suoi. La Bakery allunga allora la propria difesa, per limitare l’offensiva campana, che si porta però sul +10. Ci pensa Hill con la tripla del 16-9 a chiudere il parziale positivo per la Givova. Da quel momento la Bakery trova maggiore fiducia, riportandosi fino al -4 con cui finisce il primo quarto: 19-15 per i padroni di casa.

I primi minuti del secondo quarto sono appannaggio di Scafati, che al 13? si è già portata sul 24-15: ci pensa nuovamente Hill con la tripla a rispondere ai campani. Si scatena Udrih, che con 5 punti consecutivi consegna il +11 ai suoi. Piacenza si affida al suo tiratore canadese: la tripla del 29-23 lo porta ad essere il primo biancorosso in doppia cifra. Continua il suo momento super positivo: dopo 18? di gioco Alex ha già messo a referto 17 punti, frutto di uno straordinario 5/6 da 3 punti. A lui si aggiungono i positivi Gasparin (6 punti+3 rimbalzi+2 assist) e Sorokas (5 punti+9 rimbalzi), per portare la Bakery fino al -3 all’intervallo (35-32).

Al rientro in campo è la Givova a dettare i ritmi del gioco, con i biancorossi bravi a restare a contatto con Sorokas. Infante commette in breve tempo il suo quarto fallo, costringendo coach Coppeta a sostituirlo. E’ un continuo botta e risposta, con la Bakery che non riesce a scendere sotto ai 4 punti di distacco. La difesa campana aumenta la propria intensità nella marcatura di Hill, mentre Udrih e Simmons portano a +9 la Givova al 27?: la panchina biancorossa è costretta a fermare il gioco con un timeout. Non cambia però l’inerzia dell’incontro, e Piacenza si ritrova così a -10 quando manca 1 minuto all’ultimo mini-intervallo.

Chiuso il 3° quarto 56-47, Scafati continua a convincere in attacco: quando tocca il +13 a 8 minuti dalla fine, Coppeta è costretto nuovamente al timeout per scuotere i suoi giocatori. Due canestri di Infante portano la Bakery sotto la doppia cifra di svantaggio, ma non tarda la risposta di Bisconti per il 65-54. Scafati tenta la fuga, toccando anche il +13, e solo negli ultimi minuti arriva la reazione biancorossa, guidata da un ispiratissimo Paulius Sorokas: per lui tre triple per riportare a -6 la Bakery, ma ormai manca poco tempo. Finisce 81-73, Piacenza si deve arrendere ad un grande secondo tempo dei padroni di casa.
La Pallacanestro Piacentina guarda ora avanti, al prossimo impegno, il primo del 2015: la sfida casalinga contro la Remer Treviglio, in programma al PalaBakery sabato 3 Gennaio alle ore 21:00.

Givova Scafati-Bakery Piacenza 81-73
(19-15, 35-32, 56-47)

Scafati: Izzo, Zaccariello, Udrih 14, Lestini 9, Ghiacci 5, Ruggiero 20, Simmons 16, Matrone, Bisconti 9, Sanguinetti 8. All.Putignano
Piacenza: Buono NE, Rombaldoni 3, Galli 2, Stefanini, Sorokas 18, Gasparin 7, Italiano 8, Rossetti 2, Infante 14, Hill 19. All.Coppeta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Bakery si arrende a Scafati: 81-73

SportPiacenza è in caricamento