Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Bakery presenta l'iniziativa "La grande sfida"

La Grande Sfida sarà grande in tutti i sensi. L'iniziativa promossa dal Bakery Basket, in collaborazione con lo sponsor Amendolara e con la Caritas, è stata presentata nella nuova sede della società biancorossa. Grande la difficoltà: realizzare un...

Basket - Il Bakery presenta l'iniziativa "La grande sfida" - 1
La Grande Sfida sarà grande in tutti i sensi. L'iniziativa promossa dal Bakery Basket, in collaborazione con lo sponsor Amendolara e con la Caritas, è stata presentata nella nuova sede della società biancorossa. Grande la difficoltà: realizzare un canestro da metacampo durante l'intervallo delle partite del Bakery, con un premio in palio, cosa in cui potrà cimentarsi chiunque ne avrà voglia, in compagnia di rappresentanti delle istituzioni, dell'università e delle società calcistiche piacentine come Pro Piacenza e Piacenza, che hanno già dato la loro adesione. Ci abbiamo provato, è un mix di coordinazione, forza nelle braccia, un pizzico di istinto e una manciata di fortuna: ci sono insomma cose più semplici da fare, ma vale la pena provarci.

Grande la motivazione: il contributo che l'iniziativa devolverà alla Caritas, per la quale alla presentazione dell'evento era presente Davide Marchettini. «La nostra ambizione è di sensibilizzare le persone verso la sfida che compiamo tutti i giorni come Caritas, quella di sfamare le persone bisognose. E in questo ho fiducia nei piacentini, la nostra è una città che risponde sempre positivamente a queste iniziative». Aspetto sul quale insiste anche l'assessore Giorgio Cisini - «quando sport e solidarietà si uniscono è sempre un successo» - che tra l'altro sarà il primo a cimentarsi con il tiro. Il padrone di casa, il presidente della Pallacanestro Piacentina Marco Beccari, non nasconde l'entusiasmo per la nuova avventura che attende la sua squadra tra sette giorni, al via del campionato di LegaDue Silver, e ha anticipato una nuova iniziativa che coinvolgerà la Fondazione Exodus di Don Mazzi nei primi giorni di dicembre. Se, come dice Beccari, «lo sport costruisce non solo sportivi, ma anche uomini e il loro carattere», questi appuntamenti vanno proprio in questa direzione.

REGOLAMENTO
La Grande Sfida consiste nella possibilità di vincere un montepremi, che può arrivare fino a 1.000 euro in buoni alimentari offerti da Amendolara, con un tiro da metacampo durante l'intervallo delle partite casalinghe del Bakery. Prima della partita ci si potrà iscrivere con offerta minima di 2 euro devoluta alla Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio, per poter scendere in campo ed effettuare l'unico tiro a disposizione. Si potranno iscrivere un massimo di 10 persone. Il montepremi offerto da Amendolara per la stagione è di 1.000 euro in buoni alimentari, si partirà da una base di 250 euro, che salirà di 50 euro ad ogni partita senza canestri effettuati. Nel caso di canestro il vincitore ritirerà il montepremi sino ad allora totalizzato e dalla partita successiva si partirà con un nuovo montepremi considerando il tetto massimo di 1.000 euro. Il premio finale, nel caso in cui nessuno riesca a fare canestro, sarà sempre devoluto alla Caritas.

Tutte le performance, a cui parteciperanno anche vip piacentini, saranno videoregistrate e messe sul canale Youtube della Pallacanestro Piacentina.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento