rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Basket - Il Bakery passeggia con la Fiorentina

Parte con il piede giusto il precampionato del Bakery, che nella prima amichevole dell’anno supera senza alcun problema la Fiorentina con un nettissimo 97-51 che testimonia la superiorità dei padroni di casa. La squadra di Bizzozi...


Parte con il piede giusto il precampionato del Bakery, che nella prima amichevole dell’anno supera senza alcun problema la Fiorentina con un nettissimo 97-51 che testimonia la superiorità dei padroni di casa. La squadra di Bizzozi rimane in vantaggio praticamente per tutto l’incontro e a un certo punto della gara addirittura dilaga, senza lasciare ai toscani la possibilità di respirare. Il tecnico dei biancorossi segue tutta la gara prendendo appunti seduto in panchina, dando solo qualche consiglio sugli schemi da adottare.
La differenza fra le due formazioni è enorme, il Bakery toglie il fiato agli avversari con una difesa asfissiante che in qualche occasione vede i toscani incapaci di tirare allo scadere del tempo previsto dal regolamento. La Fiorentina invece lascia maglie piuttosto larghe, anche perché i biancorossi fanno girare la palla velocemente sorprendendo spesso la retroguardia ospite. Così nella retina finisce una valanga di tiri da tre che amplia il distacco fra le due formazioni in modo esponenziale e mette in mostra la qualità dei tiratori a disposizione di Bizzozi.
L’amichevole termine fra i sorrisi e gli applausi del pubblico del PalAnguissola, con il Bakery che non avrà il tempo per riposarsi visto che sabato alle 18 sarà nuovamente in campo a Fondo, in provincia di Trento, contro la Dinamica Generale Mantova.

L'ANALISI DI BIZZOZI E MERLI
«Abbiamo giocato una partita in cui abbiamo avuto buone medie di realizzazione - sottolinea coach Bizzozi - ma non dobbiamo dare troppo peso a questa prova: è solamente la prima di una lunga stagione. Dobbiamo ancora lavorare tanto, trovare la condizione fisica e i meccanismi di gioco. Sicuramente già il 29 contro Mantova avremo qualche indicazione in più. Quello che mi è piaciuto dei ragazzi oggi è l'atteggiamento: una squadra che fa tre tuffi per terra per recuperare il pallone in un'amichevole è sempre da lodare».

Anche il preparatore atletico Merli ha analizzato la situazione della squadra dopo i primi 10 giorni di attività:«"Personalmente ho visto molto bene i ragazzi, che si sono trovati davanti un buon avversario. Per ora abbiamo fatto un lavoro per preservare i giocatori e per riattivarli dopo il periodo di stop. Adesso lavoreremo sulla forza e sulla condizione generale della squadra».

BAKERY PIACENZA-FIORENTINA BASKET 97-51
(24-20, 23-7, 24-8, 26-16).
Bakery: Sanguinetti 7, Soragna 8, Dordei 12, Meschino 12, Fin 14, Gasparin 13, Infante 12, Magrini 11, Nicoletti 2, Billi 6. All. Bizzozi, vice all. Lunghini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Bakery passeggia con la Fiorentina

SportPiacenza è in caricamento