Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Bakery non si vuole più fermare

Ultima tappa di quella che, fino ad ora, è la settimana più impegnativa di questo campionato di Serie B Citroën: per la Bakery l'ultima fatica prima del ritorno ai più classici ritmi si chiama Angels Santarcangelo. I romagnoli occupano la quinta...

Manuele Meschino-2
Ultima tappa di quella che, fino ad ora, è la settimana più impegnativa di questo campionato di Serie B Citroën: per la Bakery l'ultima fatica prima del ritorno ai più classici ritmi si chiama Angels Santarcangelo.
I romagnoli occupano la quinta posizione in classifica, frutto di 14 vittorie finora conquistate, due consecutive prima di questo 23° turno. Cinque, invece, quelle consecutive messe a segno dalla Pallacanestro Piacentina, che nel turno infrasettimanale si è sbarazzata di Piombino grazie ad un secondo tempo giocato magistralmente. Simbolo della fuga piacentina è stato Manuele Meschino, autore di diverse giocate decisive su entrambe le metà campo.
"Quando si è un grande gruppo e si hanno rotazioni profonde, tutti i giocatori vogliono giocare e guadagnarsi i propri minuti, com'è giusto che sia", spiega Giovanni Lunghini, assistente allenatore della Bakery. "Manuele ha fatto un ottimo periodo di allenamenti, ci ha creduto anche quando ha avuto meno minuti e nell'ultima partita contro Piombino ha dimostrato il proprio valore, che è quello di uno dei principali lunghi di questa categoria."

La Bakery è sicuramente in un buon momento, eppure è dall'inizio della stagione che deve far fronte agli infortuni che hanno colpito diversi giocatori.
"Il nostro obiettivo ora è quello di tutti recuperare al 100%. Non abbiamo mai giocato al completo dall'inizio dell'anno, quando ci riusciremo potremo lavorare meglio per raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi. Adesso ci stiamo allenando con grande intensità per variare alcuni aspetti tattici per far fronte all'assenza di Sanguinetti"

Sabato (palla a due alle ore 21) si ritorna in campo. Avversaria la romagnola Santarcangelo, che partita ti aspetti contro la quinta in classifica?
"Santarcangelo ha giocatori di assoluto livello a cui aggiunge giovani di belle speranze. I romagnoli hanno un nucleo storico, che ha vinto diversi campionati, e giocano su un campo caldo e difficile da espugnare. In questa stagione hanno subito diversi infortuni, come del resto è successo anche a noi, ed hanno recuperato solo nella scorsa partita Bedetti (Francesco, ex Bakery Piacenza nella stagione 2012/2013); domani presumibilmente saranno al completo e potranno cercare di imporre il loro gioco fatto di intensità e velocità. Come possiamo rispondere noi? Con la maggiore fisicità e la profondità della panchina."
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento