Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Bakery non si riposa: arriva il Bottegone

E' pronto a tornare in campo il Bakery per l'ultima partita del girone d'andata, la prima dell'anno nuovo per i ragazzi di coach Bizzozi, ora terzi in classifica e reduci dalla trasferta di Cento condotta per oltre 30', prima che il break dei...

Basket - Il Bakery non si riposa: arriva il Bottegone - 1
E' pronto a tornare in campo il Bakery per l'ultima partita del girone d'andata, la prima dell'anno nuovo per i ragazzi di coach Bizzozi, ora terzi in classifica e reduci dalla trasferta di Cento condotta per oltre 30', prima che il break dei ferraresi e l'eccessiva stanchezza dei piacentini indirizzassero l'esito del match.

Da quei tre positivi quarti vuole ripartire lo staff biancorosso per la sfida di sabato 2 gennaio, quando al PalaBakery sarà ospite la formazione pistoiese del Bottegone. Undicesima in classifica, la Valentina's è reduce dalla vittoria interna contro il Cus Torino grazie anche ai 32 punti di Laudoni, miglior realizzatore dei toscani con 18.7 punti segnati a partita. Oltre all'ala ex Valsesia, altri due i giocatori in doppia cifra di media nelle fila del Bottegone: la guardia Giannini (12.1) e il lungo Fiorello Toppo, esperto giocatore con trascorsi al piano superiore che può vantare più di 200 presenze da capitano del Pistoia Basket 2000. Un solo ex di giornata: si tratta di Fabio Cuccarese, la giovane ala biancorossa che proprio a Bottegone, nella stagione 2014/2015, ha avuto modo di assaggiare per la prima volta un campionato senior, ben figurando con i 4 punti di media in 11 minuti di utilizzo.
Palla a due tra Bakery e Valentina's sabato 2 gennaio 2016 alle 21.00 al PalaBakery : a dirigere l'incontro saranno gli arbitri Marco Silva di Seregno ed Elena Colazzo di Milano.

INFANTE CONVOCATO PER L'ALL STAR GAME DI SERIE B
Intanto Francesco Infante prenderà parte all'All Star Game di Serie B. Il giocatore del Bakery è stato convocato dai capoallenatori Federico Campanella (GR Service Cecina) e Riccardo Eliantonio (Gagà Milano Orzinuovi) per la sfida che i gironi A e B sosterranno contro i gironi C e D il 9 gennaio a Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento