rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Basket

Basket - Il Bakery ha la sua guardia: ingaggiato Santiago Bruno

La Pallacanestro Piacentina annuncia l’innesto di Santiago Bruno, guardia italo-argentina nata nel 1993 e nell’ultima stagione in forza ai Lions Bisceglie (Serie B, girone D), dopo la chiusura della trattativa avvenuta nei giorni scorsi

La Pallacanestro Piacentina annuncia l’innesto di Santiago Bruno, guardia italo-argentina nata nel 1993 e nell’ultima stagione in forza ai Lions Bisceglie (Serie B, girone D), dopo la chiusura della trattativa avvenuta nei giorni scorsi.

Nato a Las Varillas, Argentina, Santiago Bruno è una guardia di 188 centimetri. Giunto in Italia nel 2011, dopo le prime stagioni tra Salò e Teramo (C2), viene chiamato a confrontarsi con la DNC, prima a Fabriano e poi a Mazara del Vallo. Nel 2014 arriva un’opportunità dal piano superiore: con la maglia di Martina Franca, segna oltre 14 punti di media alla prima esperienza nel terzo campionato nazionale. L’anno successivo è in Toscana, a San Miniato, dove con la Brukart affronta la Bakery Piacenza in stagione regolare e nel primo turno di playoff. Nell’ultima stagione indossa la maglia dei Lions Bisceglie, con i quali mantiene la doppia cifra di media con il 39% al tiro da 3 punti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Bakery ha la sua guardia: ingaggiato Santiago Bruno

SportPiacenza è in caricamento