Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Bakery ha la sua guardia: ingaggiato Santiago Bruno

La Pallacanestro Piacentina annuncia l’innesto di Santiago Bruno, guardia italo-argentina nata nel 1993 e nell’ultima stagione in forza ai Lions Bisceglie (Serie B, girone D), dopo la chiusura della trattativa avvenuta nei giorni scorsi

Santiago Bruno

La Pallacanestro Piacentina annuncia l’innesto di Santiago Bruno, guardia italo-argentina nata nel 1993 e nell’ultima stagione in forza ai Lions Bisceglie (Serie B, girone D), dopo la chiusura della trattativa avvenuta nei giorni scorsi.

Nato a Las Varillas, Argentina, Santiago Bruno è una guardia di 188 centimetri. Giunto in Italia nel 2011, dopo le prime stagioni tra Salò e Teramo (C2), viene chiamato a confrontarsi con la DNC, prima a Fabriano e poi a Mazara del Vallo. Nel 2014 arriva un’opportunità dal piano superiore: con la maglia di Martina Franca, segna oltre 14 punti di media alla prima esperienza nel terzo campionato nazionale. L’anno successivo è in Toscana, a San Miniato, dove con la Brukart affronta la Bakery Piacenza in stagione regolare e nel primo turno di playoff. Nell’ultima stagione indossa la maglia dei Lions Bisceglie, con i quali mantiene la doppia cifra di media con il 39% al tiro da 3 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento