Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Il Bakery è carico per Gara3 a Cento

Che questa serie fosse tutt'altro che semplice e che l'incredibile secondo tempo di gara 1 non rispecchiasse in alcun modo i valori in campo era noto a chiunque conosce il mondo dello sport ed in particolar modo dei playoff. Cento, lo si è detto...

Mattia Magrini-3
Che questa serie fosse tutt'altro che semplice e che l'incredibile secondo tempo di gara 1 non rispecchiasse in alcun modo i valori in campo era noto a chiunque conosce il mondo dello sport ed in particolar modo dei playoff. Cento, lo si è detto più volte durante la stagione, è squadra ben costruita a cui sono stati inseriti nuovi tasselli durante l'anno per renderla ancora più temibile, e la sconfitta patita dalla Bakery in gara 2 non è che la dimostrazione di questo. Una partita, quella di martedì sera, che ha visto la Tramec riproporre il proprio gioco intenso ed imprevedibile, trovando tanti protagonisti, su tutti Caroldi e Bedetti, autori di 21 punti a testa. "Oltre a loro due, in gran spolvero in gara 2, Cento ha dimostrato di averne altri quattro, cinque capaci di fare un'ottima prestazione", spiega Mattia Magrini, guardia della Bakery. "Sono una squadra completa, con un centro fortissimo, Benfatto, ed esterni tutti molto atletici".
Piacenza che ha dovuto fare a meno di capitan Luigi Dordei, fermo per un risentimento muscolare che costringerà lo staff biancorosso a prendere una decisione solo nelle ore che precederanno la palla a due di gara 3. "In questa stagione non siamo certo stati fortunati. Cinque mesi senza Dordei per il problema alla spalla, al suo rientro si deve fermare Sanguinetti. Iniziano i playoff ed ecco i problemi muscolari di Dordei che l'hanno tenuto fermo in gara 2. E' stata un'assenza pesante, perché dal lato emotivo è un personaggio molto forte all'interno della squadra, oltre ad esserlo anche dal punto di vista tecnico ovviamente".

In cosa si può migliorare? A spiegarlo, dal suo punto di vista, Giacomo Sanguinetti, mattatore di gara 1: "In gara 2 si poteva far meglio in termini di aggressività. Cento è una squadra che sotto questo aspetto non si risparmia, avremmo forse potuto far di più. Questa volta siamo stati più a contatto rispetto a gara 1 ma non siamo riusciti a raggiungerli. Ora bisogna azzerare tutto, queste due gare sono andate. Da gara 3 dovremo fare in modo di partire forte da subito e non farli scappare. Dovremo giocare meglio i primi due quarti, stare più concentrati".

Infine, le parole del presidente Marco Beccari, a spaziare tra l'emozione per il nuovo pienone e la determinazione con cui affrontare le prossime sfide: "Quella di martedì stata una bella serata, un'altra "pietra" nella costruzione di quello che stiamo cercando di fare da cinque anni a questa parte. A fine partita ero in disparte a guardare il pubblico, in piedi ad applaudire i ragazzi: un momento da tener vivo nella nostra memoria, anche venerdì quando andremo a Cento a giocarcela. Siamo sull'1 a 1: ci può stare un passo falso, visto il valore dei nostri avversari, non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Sappiamo d'essere forti, l'obiettivo è andare là a fare la nostra partita. Non posso pensare di non ritornare nel nostro palazzetto a giocare davanti alla nostra gente. Dopo 16 vittorie consecutive alla prima sconfitta non può finire la stagione, non sarebbe da squadra vincente".

GARA 3: LE INFORMAZIONI PER LA TRASFERTA

In occasione di gara 3 la Bakery Pallacanestro Piacentina ed il gruppo tifosi Spazio Biancorosso organizzano la trasferta al Pala Ahrcos di Cento. Il costo del biglietto d'ingresso sarà sostenuto dalla società, mentre il club tifosi contribuirà a parte del costo per i bus. Il costo totale per ogni partecipante, pertanto, sarà di soli 3€. Per informazioni e prenotazioni: 3395844204, la partenza è prevista ven 20/5 alle 18:30 dal parcheggio del Polisportivo, in Largo Anguissola 1.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento