rotate-mobile
Basket

Basket - I Fiorenzuola Bees riprendono a volare dopo lo scossone dell'ultimo periodo

A Castell'Arquato arriva Senigallia, primo esame per il nuovo tecnico Simone Lottici

I Fiorenzuola Bees tornano in campo per affrontare la Goldengas Pallacanestro Senigallia nella gara valevole per la 24° Giornata Campionato Serie B Girone C Old Wild West, e lo fanno tornando di fronte al proprio pubblico del PalArquato domenica 26 marzo 2023 alle ore 18.00.
La settimana di stop che è seguita al ko di Ancona per 104-102 non è stata certamente delle più tranquille in casa Fiorenzuola Bees, che hanno ufficializzato il cambio al timone della squadra nello scorso weekend.
Dopo 101 partite con la maglia gialloblu in 3 stagioni e mezzo, coach Gianluigi Galetti ha infatti lasciato il posto ad un ritorno sulla panchina dei Bees, quello di Simone Lottici, allenatore gialloblu nelle 4 stagioni che hanno preceduto l'arrivo del tecnico forlivese.
La carriera di Lottici lo ha visto da giocatore come playmaker in Serie A con le maglie di Cremona, Napoli, Pavia e Livorno, poi da allenatore lavorando tra Piadena, Viadana, Fidenza, Novellara, Soresina, Vigevano, Treviglio, Cremona e Casalpusterlengo, oltre ovviamente alle annate a Fiorenzuola.
A coach Lottici è stato confermato lo staff tecnico di assistenti già presenti, con Bricchi, Zanella e Mellone, insieme al preparatore atletico Donazzi, a guidare il gruppo nella settimana che porterà alla sfida contro Senigallia.
Fiorenzuola vuole fortemente invertire il trend che l'ha portata in una spirale di 3 sconfitte consecutive contro squadre che ora la tallonano da vicino (vedi Virtus Imola) o che l'hanno superata in classifica (Bakery e Campetto Ancona), ripartendo dalle proprie certezze costruite durante questi mesi e affiancando alcuni nuovi dettami della guida tecnica.
Senigallia arriva al PalArquato forte di una bella vittoria contro San Miniato tra le mura amiche nelle Marche; nel 70-63 finale, costruito soprattutto grazie ad un ottimo sprint da 29-15 nel primo parziale.
La Goldengas è stata trascinata nell'ultimo match da una grande prova di Musci (20 punti e 10 rimbalzi), con il centro classe 1992 ex Civitanova Marche che è stato seguito da un altrettanto solida prova dell'ala Micheal Lemmi (12 punti in 27 minuti), giocatore visto nelle ultime due finali del circuito 3x3 estivo al DKB Darwin Knew Basketball di Fiorenzuola con 2 secondi posti.
La squadra di coach Filippetti arriva all'incontro con 4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate che l'hanno riproiettata a ridosso della parte sinistra della classifica dopo un inizio 2023 abbastanza altalenante.
Nella partita che segna un cambio al timone di Fiorenzuola, ci sono 2 punti pesanti in palio per questo finale di stagione, con i Bees di coach Lottici che vogliono dare una sterzata dopo i 3 stop consecutivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - I Fiorenzuola Bees riprendono a volare dopo lo scossone dell'ultimo periodo

SportPiacenza è in caricamento