menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Filippo Guerra, classe 1997, alla prima stagione in maglia Bakery

Filippo Guerra, classe 1997, alla prima stagione in maglia Bakery

Basket - Guerra: «So bene il ruolo che mi spetta»

Ultima firma in ordine cronologico, Filippo Guerra è l'under non facente parte del vivaio piacentino scelto dalla società del presidente Beccari in seguito all'allenamento di luglio aperto a giovani promesse provenienti da tutta Italia. Playmaker...

Ultima firma in ordine cronologico, Filippo Guerra è l'under non facente parte del vivaio piacentino scelto dalla società del presidente Beccari in seguito all'allenamento di luglio aperto a giovani promesse provenienti da tutta Italia. Playmaker classe 1997, umbro ma cestisticamente di formazione laziale, ha disputato l'ultima parte del percorso giovanile con il Latina Basket, formazione con cui ha anche respirato l'aria della Serie A2 quale giovane aggregato alla prima squadra.

«Arrivo qui a Piacenza senza avere una vera e propria esperienza senior alle spalle - spiega Guerra - e sono tra i più giovani del gruppo: so già il ruolo che mi aspetta, ben diverso da quello che ho avuto a livello giovanile. Arrivo in un gruppo molto unito in cui mi sto trovando molto bene: il nostro capitano, Matteo Soragna, mi ha già accolto tagliandomi i capelli».
Hai già nominato il capitano, ma oltre a lui in squadra trovi diversi giocatori da cui si può imparare molto.
«Sì è vero, proprio perché in questa squadra ci sono tanti atleti veramente capaci. Alcuni di loro ho avuto modo di vederli in campo nelle passate stagioni: Diego Banti ha giocato a Latina nel 2014/2015, quando ero già aggregato alla prima squadra, mentre Massimo Rezzano è stato nostro avversario lo scorso anno con la maglia di Scafati. E' un onore per me essere in gruppo con loro, con un ex nazionale ed argento olimpico come Matteo Soragna e tutti gli altri».

IL PRECAMPIONATO BIANCOROSSO: MERCOLEDI' 7 A ORZINUOVI, IL PROSSIMO WEEKEND A DESIO
Dopo la sfida di sabato 3, Bakery Piacenza e Orzinuovi si incontreranno nuovamente mercoledì 7: palla a due al Palambienti di Orzinuovi (in provincia di Brescia) alle 18.30. I biancorossi saranno poi impegnati nel weekend del 10-11 settembre a Desio nel quadrangolare contro i padroni di casa (Serie B-B), la Sangiorgese (Serie B-A) e Valsesia (Serie B-A).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento