rotate-mobile
Basket

Basket - Gran successo per il Darwin Knew Basketball. FOTO

L'ormai famoso torneo di 3vs3 streetball di Fiorenzuola nel weekend ha letteralmente incendiato Piazzale Darwin. Una tre giorni dai numeri impressionanti, con 5 categorie, più di 300 giocatori, più di 80 squadre

Nella finale, Kader ''Fly With Us'' Kam ha letteralmente incendiato il piazzale, riuscendo a vincere saltando sopra una cabrio con una persona in piedi dentro di essa. Una schiacciata che è valsa il massimo dei voti da parte della giuria, composta dal famoso giornalista Sky Alessandro Mamoli, dal GM di Pallacanestro Biella Marco Sambugaro, dal famoso cestista Tommy Marino, oltre che dalla fiorenzuolana Elisa Guarnieri e dal duo di Basket dalla Media.

A seguire, il Silent Party con le cuffie ha radunato oltre 400 giovani e giovanissimi riqualificando la parte opposta all'arenile di Piazzale Darwin, su un palco molto spesso ignorato nel corso degli anni. 5 deejay si sono intervallati, facendo ballare tutti quanti al ritmo di musica nelle cuffie che hanno riempito Fiorenzuola. Per la domenica, grande spettacolo nelle partite finali, intervallate da esibizioni di breakdance e di fuoco.

I vincitori del D.K.B. Darwin Knew Basketball, che rappresenteranno Fiorenzuola alle Streetball Finals Italiane a Riccione, sono il ''Team Cobram'' (Verri; Bottioni; Negri A.; Zampolli), che hanno superato al termine di una bella finale i ''The Guests'' (Monacelli; Donati; Marletta).

Il D.K.B. avrà anche una rappresentante femminile alle Finali Nazionali, con ''Le Desperados'' (Landi; Besagni; Cigliani; Miccoli) che hanno avuto la meglio in finale contro Le Zianni (Assentato; Maniero; Meschi; Ceccardi). Combattute ed incerte anche tutte le finali Under 20 e Under 16, con rispettivamente gli ArmaniComio e I 4 Apostoli ad aggiudicarsi le categorie e mettere i titoli di coda ad una edizione che già da ora ha scritto una pagina della storia cestistica fiorenzuolana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Gran successo per il Darwin Knew Basketball. FOTO

SportPiacenza è in caricamento