rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Basket

Basket - Gran colpo della Bakery: c'è il ritorno dell'italo argentino Duilio Birindelli

Classe 1984, ha già vestito il biancorosso due stagioni fa. Con questo arrivo il roster dei piacentini sale ancora di livello

“El Gringo” ritorna alla corte del presidente Beccari per aiutare nuovamente i biancorossi in un’annata che metterà a dura prova gli uomini di coach Campanella. Dopo una sola stagione trascorsa a Vigevano, il lungo argentino potrà tornare ad abbracciare Roberto Maggio, Santiago Bruno ed il pubblico che tanto lo ha amato e sostenuto. Con la maglia biancorossa Duilio ha giocato (tra Campionato, Playoff e Coppa Italia) 24,38 minuti mettendo insieme le cifre di 8.6 punti, 2 assist e 5.68 rimbalzi di media.

Le prime parole del giocatore sudamericano.

“Scegliere la Bakery non è stato difficile. Appena ho ricevuto la proposta del presidente non ho esitato ad accettare. A Piacenza ho conosciuto persone fantastiche a cui io tengo molto, e credo che anche loro tengano a me.”

Cosa ti ha spinto a tornare?

“Il nuovo progetto caratterizzato dai giovani mi ha convinto subito. Per me rappresenta un nuovo modo per mettermi in gioco, sia a livello personale che di gruppo, soprattutto per dimenticare la stagione passata che per me non è stata facile. Cercheremo di fare il meglio possibile, e dare tutto per regalarci delle soddisfazioni. Nonostante il girone difficile nessuno di noi vuole fare un campionato di comparsa. Credo che potremo diventare la sorpresa del girone e regalare qualche sorpresa anche quest’anno, cercando di replicare la stagione di due anni fa.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Gran colpo della Bakery: c'è il ritorno dell'italo argentino Duilio Birindelli

SportPiacenza è in caricamento