Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Giornata no per il Bakery, sconfitto a Cesena 70 a 52

I biancorossi rimangono ancorati al terzo posto, con il duetto Cento e Fabriano a +2

La Bakery Piacenza inciampa a Cesena dopo una gara davvero complicata. I biancorossi non sono riusciti ad imporsi contro un avversario davvero valido, impeccabile soprattutto al tiro pesante. Hajrovic e Planezio, rispettivamente 16 e 11 punti, sono i mattatori del match con la quale hanno condotto Cesena ad una schiacciante vittoria. Piacenza avrà l’occasione di rifarsi già dal prossimo sabato, in casa contro Faenza. I biancorossi rimangono ancorati al terzo posto, con il duetto Cento e Fabriano a +2.

Il match si apre con un prorompente 10-1 che impietrisce i biancorossi: sugli scudi Planezio e Hajrovic. Per la Bakery segna solo De Zardo di libero, ma Cesena gestisce al meglio tutte le azioni. I bianconeri continuano a macinare gioco e punti fino al 15-3 firmato Planezio, che costringe Campanella a richiamare i suoi in panchina. Dopo la sfuriata non cambia l’egemonia, con ancora Hajrovic che fa la voce grossa in area firmando 4 punti filati. Dopo 10 minuti, Piacenza è sotto per 24-9 con Artioli e compagni in notevole difficoltà.

Birindelli e Artioli chiamano la carica siglando un minibreak di 0-4, ma Scanzi e Brkic annullano subito i punti piacentini. Frassinetti risponde alla bella tripla di De Zardo e sigla il 30-17. La Bakery è molto sfortunata, soprattutto al tiro da 3, cogliendo più volte il ferro anche con i tiri costruiti seguendo gli schemi. Cena e Udom riducono lo svantaggio, ma Chiappelli segna la bomba che sancisce la fine del primo tempo sul 39-21.
Rientrati sul parquet, Cesena continua a dar spettacolo ma la Bakery spinge per raddrizzare l'assunto: al canestro di Hajrovic rispondono Bruno, De Zardo e Perin, ai primi due punti con la nuova casacca. L’ex Orzinuovi si ripete da 3 portando i biancorossi a -13, ma dall’altra parte Planezio e Papa rispondono con 5 punti prima del 50-32 di Frassineti. Artioli e Pedroni sulla sirena riducono lo svantaggio sul 50-35.

La Bakery ci crede, eccome, con le triple di Pedroni e Cena che costringono Di Lorenzo al timeout con i piacentini che si portano a sole 9 lunghezze. Da qui però, i bianconeri ricominciano a fare sul serio piazzando il definitivo 13-0 che spezza le gambe ai piacentini. Sul 63-41 la Bakery gioca di orgoglio cercando di ridurre il più possibile lo svantaggio con Bruno, Birindelli, Perin e Udom. Nonostante lo svantaggio i biancorossi continuano a giocare con grinta come fosse il primo minuto. Il match si conclude sul 70-52, in una vera giornata no per i piacentini.

Tigers Cesena-Bakery Piacenza 70-52 (24-9; 39-21; 50-35)

Tigers Cesena: Papa 5, Trapani 8, Rossi, Battisti, Hajrovic 16, Guidi NE, Frassineti 6, Plaenzio 11, Scanzi 12, Chiappelli, Brkic 2; All.Di Lorenzo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bakery Piacenza: Udom 3, Pedroni 4, Artioli 9, Perin 7, Chiozza NE, Bruno 8, De Zardo 9, El Agbani NE, Cena 6, Birindelli 4; All.Campanella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

  • Lega Pro - Ufficiali i Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021. Il Piacenza è con le toscane, lombarde e piemontesi

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Serie C - Piacenza: esordio in casa con il Grosseto, chiusura con la Juventus Under 23

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento