Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Fiorenzuola, prima storica apparizione ai playoff di Serie C

Palla a due domenica 7 maggio 2017 alle ore 18.00 al PalaMagni. La salita più difficile inizia ora per i gialloblu di coach Lottici.

I playoff di Serie C Gold Emilia Romagna iniziano al PalaMagni di Fiorenzuola per i gialloblu del presidente Alberti. Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronterà infatti la prima di una serie al meglio delle 3 gare con Despar 4 Torri Ferrara, formazione classificata al 5° posto in graduatoria al termine della stagione regolare.
''E' una partita storica, la prima per la nostra società dalla rinascita avvenuta tre anni fa. Da una salvezza ai playout siamo passati a un settimo posto di transizione e ora arriviamo a questi playoff dopo una crescita in verticale da parte di tutta la società, dalla prima squadra alla dirigenza, dal settore giovanile a quella di un pubblico sempre in aumento.'' ha dichiarato il presidente Stefano Alberti.
Pallacanestro Fiorenzuola arriva alla partita in un buon momento, per nulla intaccato dalla sconfitta di misura con la Salus Bologna di una settimana fa, dove coach Lottici ha potuto sperimentare anche in vista di queste serie da dentro o fuori.
La bella novità di Tourn, importante a Bologna, è l'ultima nota positiva di uno spartito che coach Lottici ha diretto con sagacia durante tutta la stagione. La classe e l'esperienza di capitan Garofalo andranno di pari passo con la gioventù ed estrosità di giocatori quali Galli, Klyuchnyk e Monacelli, con quest'ultimo ormai del tutto recuperato.
Proprio il capitano gialloblu ha dichiarato, nel prepartita: ''L'obiettivo è dare il massimo sia a livello fisico che mentale per cercare di ottenere il massimo dai playoff...  Il calore che può trasmetterci il pubblico è fondamentale, già a partire da domenica!''

Una stagione, quella gialloblu, che è passata attraverso tutti i propri protagonisti, con grande apporto derivato da Sichel, Donati e Orsini, ben inserito da metà campionato.
La sagacia di Lottici M., vero e proprio faro gialloblu nella costruzione, sarà determinante in una gara come quella con Ferrara che per Fiorenzuola sarà già un ottimo viatico per la stagione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ferrara si ripresenta a Fiorenzuola due settimane dopo aver perso la gara inaugurale della fase ad orologio, destando tuttavia un'ottima impressione e dando prova della propria pericolosità.
Ranzolin era stato il pericolo pubblico principale per i gialloblu, con 21 punti messi a referto nel 75-67 finale.
''4 Torri è una squadra giovane ma con valori importanti, per noi sarà fondamentale rimanere concentrati e controbattere colpo su colpo''. Queste le parole del presidente Alberti. Palla a due domenica 7 maggio 2017 alle ore 18.00 al PalaMagni. La salita più difficile inizia ora per i gialloblu di coach Lottici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento