Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Fiorenzuola, ottimo debutto in Coppa

Buona, anzi buonissima la prima ufficiale dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972. A Cavriago nel primo turno di Coppa il quintetto guidato da Gigi Brotto liquida senza troppi problemi i locali al via del prossimo campionato di serie C2. La...

Basket - Fiorenzuola, ottimo debutto in Coppa - 1
Buona, anzi buonissima la prima ufficiale dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972. A Cavriago nel primo turno di Coppa il quintetto guidato da Gigi Brotto liquida senza troppi problemi i locali al via del prossimo campionato di serie C2.

La difesa è la chiave di volta che consente ai valdardesi di indirizzare subito la partita sui binari giusti. Nonostante la condizione fisica sia ancora lontana dal top, l’Asd Fiorenzuola 1972 parte forte (primo quarto 21-10) e con il passare dei minuti continua ad allungare. All’intervallo sono 20 i punti di vantaggio (36-16) per i ragazzi di coach Brotto. Non cambia la musica neppure nella terza frazione: in fase difensiva l’Asd Fiorenzuola 1972 continua a concedere pochissimo agli avversari e così dopo 30’ punti il quintetto valdardese è avanti 58-24. Nell’ultimo quarto l’Asd Fiorenzuola 1972 allunga ancora e chiude con 37 punti di vantaggio. In fase offensiva bene Sichel, Moscatelli e Garofalo, mentre sono da rivedere la percentuali generali da tre punti.

L’Asd Fiorenzuola tornerà in campo nel week end del 20-21 settembre per affrontare nel secondo turno di Coppa la vincente tra Arbor Basket e Rebasket, che si affronteranno sabato 13 settembre.

Soddisfatto al termine della partita coach Gigi Brotto:

“Siamo entrati in partita con la testa giusta– spiega il tecnico dell’Asd Fiorenzuola 1972 – soprattutto in fase difensiva siamo subito riusciti a mettere l’intensità che non deve mai mancare. Le sensazioni positive che avevo avuto durante gli allenamenti, sono state confermate anche in partita. Certo, dobbiamo migliorare ancora tanto sotto il profilo della continuità, ma, come debutto, non posso che essere soddisfatto”.

Cavriago 35

Asd Fiorenzuola 72

Asd Fiorenzuola 1972: Fa. Avanzini 4, Sichel 17, Castagnaro 6, Garofalo 12, Moscatelli 16, Zerbini 2, Vecchio, Fi. Avanzini 4, Roma 9, Avanzi 2. All. Brotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento