menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coach Gigi Brotto-2

Coach Gigi Brotto-2

Basket - Fiorenzuola impegnato a Rubiera nella Coppa

Seconda uscita ufficiale per l'Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972, in campo mercoledì 24 settembre (ore 21) a Rubiera per il secondo turno di Coppa Emilia. Dopo l'agevole successo di Cavriago, il quintetto valdardese si confronta con la...

Seconda uscita ufficiale per l'Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972, in campo mercoledì 24 settembre (ore 21) a Rubiera per il secondo turno di Coppa Emilia. Dopo l'agevole successo di Cavriago, il quintetto valdardese si confronta con la neopromossa Rebasket, che ritroverà anche in campionato. Per i ragazzi guidati da coach Brotto di tratta di una tappa di avvicinamento in vista del debutto in campionato, in cartellone domenica 5 ottobre.

«Dobbiamo vivere questa partita come un importante momento per vedere a che punto siamo - osserva Gigi Brotto - il nostro è un cantiere aperto, ne siamo consapevoli, come sappiamo che potremo incontrare qualche difficoltà. In queste prime settimane di lavoro abbiamo messo tanta carne al fuoco e sono proprio gli impegni ufficiali quelli che ci consentono di capire qualcosa in più a proposito di noi stessi».

Che cosa può dirci a proposito degli avversari?
«Non conosco a fondo il roste della Rebasket, ma me ne hanno parlato bene. Sono freschi di promozione, avranno tanto entusiasmo e credo che potranno essere più avanti di noi nella fase di costruzione del gruppo».

Invece come procede la vostra preparazione?

«Abbiamo avuto qualche contrattempo: Roma, Canali e Vecchio negli ultimi giorni quasi mai si sono potuti allenare con il gruppo e anche a Rubiera non saranno della partita».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento