rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Basket

Basket - Fiorenzuola: arrivano Michele Caverni e Gianluca Giorgi

Prosegue la campagna acquisti dei Bees. Il primo è un play, il secondo un centro

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è contenta di poter annunciare di aver trovato l'accordo per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Michele Caverni per la stagione 2022/2023 di Serie B Old Wild West.
Cavarni, playmaker classe 1996, è reduce da una stagione disputata con la maglia di Giulianova chiusa con una media di 10,6 punti e 4,5 assist in 27 presenze e 31 punti di utilizzo medio.
Nato a Fano, Caverni ha mosso i primi passi cestistici nella squadra locale fanese con cui è arrivato fino al debutto nelle C Regionale marchigiana. Completato il percorso delle giovanili alla Victoria Libertas Pesaro (stagioni 13/14 e 14/15), è riuscito ad arrivare anche ai margini della prima squadra in Serie A con 2 presenze con la maglia della VL
Da lì un percorso importante in Serie B, partendo da Senigallia nel 2015/2016, passando a Pescara fino al 2018/2019, anno in cui ottiene la promozione in Serie A2, poi poi cancellata da alcune problematiche federali da parte della società abruzzese. In quella stagione, 39 gare disputate da Caverni con 9.2 punti e 3.4 assist a partita con i colori pescaresi fino allo spareggio della Final Four di Montecatini vinto contro San Severo.
Da lì altre esperienze importanti con la Sutor Montegranaro, con la Luciana Mosconi Ancona e appunto con Giulianova nella scorsa stagione.
Ecco le prime parole da parte di Michele Caverni in maglia Fiorenzuola Bees: ''Ho scelto Fiorenzuola perché credo che sia il posto giusto per una stagione positiva, inoltre gli obiettivi di squadra coincidono con i miei cioè fare un campionato di buon livello ed entrare nei playoff.
Personalmente mi piace giocare per la squadra, sia in attacco che in difesa. L’obiettivo personale è quello di migliorare individualmente cosa che poi si riflette nel miglioramento del gruppo.''

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Gianluca Giorgi per la stagione 2022/2023 di Serie B Old Wild West.
Nato a Peccioli (PI) nel 1995, Giorgi è un centro di 200 cm che nell'ultima stagione ha giocato per la Elachem Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 con 8,2 punti e 6 rimbalzi di media a partita in 22 minuti di utilizzo.
Centro atletico con mani educate anche per tiri dall'arco, Giorgi è un giocatore adatto per il gioco di coach Gianluigi Galetti grazie alla sua bidimensionalità.
Il centro toscano ha maturato un'ampia esperienza in categoria, oltre che con Vigevano, con le casacche di Valsesia Basket Borgosesia, Iseo, Libertas Livorno, Alba e Montecatini.
Ecco le prime parole di Giorgi con la maglia di Fiorenzuola Bees: ''Sono contento di essere a Pallacanestro Fiorenzuola 1972; il coach mi ha presentato il progetto e fatto capire come intende gestire la stagione, e sono stato subito contento di accettare la proposta.
Quando ho giocato contro ai Bees in questi anni sono rimasto folgorato da tante cose anche attorno alla squadra. L'ambiente è positivo, tranquillo e c'è la dose di simpatia come quella che ho visto a Vigevano quando ci avevate preparato la sorpresa social -C'è posta per te-, che aveva fatto ridere tutti.
Credo che si lavorerà tanto e bene; questo mi piace, e garantisco un impegno massimo per poter dare il mio contributo su entrambi i lati del campo e fare il meglio possibile.''

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Fiorenzuola: arrivano Michele Caverni e Gianluca Giorgi

SportPiacenza è in caricamento