menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket Dnb - Super Bakery: è in semifinale - 2

Basket Dnb - Super Bakery: è in semifinale - 2

Basket Dnb - Super Bakery: è in semifinale

È semifinale. Il Bakery si aggiudica gara3 contro Empoli e prosegue la sua corsa nei play off promozione. La squadra di Coppeta, al termine di una partita combattuta, dove decisiva è stata la tenuta mentale e nervosa negli ultimi cinque giri di...

È semifinale. Il Bakery si aggiudica gara3 contro Empoli e prosegue la sua corsa nei play off promozione. La squadra di Coppeta, al termine di una partita combattuta, dove decisiva è stata la tenuta mentale e nervosa negli ultimi cinque giri di lancette, porta a compimento una serie che era cominciata nel peggiore dei modi, con una brusca e inaspettata sconfitta in casa, ma che ha dimostrato la capacità del gruppo biancorosso di riprendere la giusta rotta anche quando sibila vento di tempesta.

Piacenza cerca subito di lasciare un'impronta. Nei primi dieci minuti la buona percentuale da tre permette ai padroni di casa di avere più di due possessi palla di vantaggio e prima del riposo lungo il Bakery riesce a premere sull'acceleratore, aumentando l'intensità e facendo vacillare la resistenza difensiva di Empoli. Rombaldoni, Speronello e Italiano, grazie anche all'abilità di cucinare gioco di Zampolli che alla vigilia non era dato al meglio, spingono Piacenza sul più 12, tesoretto da non sciupare nei secondi venti minuti. Ancora una volta la freddezza nel tiro dalla linea dei 6.75, congiunta alle tante palle recuperate e all'abilità di tramutare in oro gli errori avversari, fa sì che i biancorossi possano scavare il solco.

Divario che però comincia ad alleggerirsi nel terzo parziale quando Rombaldoni e compagni peccano sotto canestro ed Empoli stringe le maglie difensive. Iniziano gli ultimi dieci minuti le lunghezze di vantaggio sono solo cinque. I punti di Mariotti parlano chiaro: 55-52 e una partita che riparte da zero. A due dal termine Piacenza è avanti di quattro (61-57), palla nelle mani di Empoli, una stagione in bilico come si evince dall'acceso botta e risposta tra Coppeta e Bonaiuti durante il time out. Ora più che altro conta mantenere i nervi saldi e cercare qualche giocata semplice. In questo, nel finale, Piacenza è più brava. I liberi di Gambolati, il rimbalzo di Zampolli e la gestione delle palle scottanti di Rombaldoni trainano Il Bakery in semifinale.

Ora che il primo verdetto è stato emesso, il Bakery è atteso dalla serie che vale la finale a partire da domenica 25 (gara1 con palla a due alle 18), quando al PalAnguissola sarà di scena Cento, il quintetto capace di eliminare la Fortitudo.
Filippo Lezoli

BAKERY - EMPOLI 68-60
(18-11, 37-25, 50-45)
Bakery: Gambolati 6, Rombaldoni 17, Zampolli 10, Gasparin 15, Italiano 5; Bonaiuti 5, Garofalo 6, Speronello 4. Ne: Mazzocchi, Ziotti. All. Coppeta.

Empoli: Mariotti 11, Terrosi 7, Ravazzani 10, Berni 4, Delli Carri 10; Sesoldi 6, Manetti 3, Cappa 9. Ne: Galligani, Mazzoni. All.: Quilici.
Arbitri: Leoni Orsenigo, Somensini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento