rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

Basket Dnb - Il Bakery vince anche a Piombino

La settima vittoria consecutiva del Bakery arriva quando il tabellone segna solo nove secondi alla fine. I due punti di Rombaldoni che valgono il sorpasso allo scadere, e il suo rimbalzo decisivo, regalano il successo alla squadra di Coppeta...

La settima vittoria consecutiva del Bakery arriva quando il tabellone segna solo nove secondi alla fine. I due punti di Rombaldoni che valgono il sorpasso allo scadere, e il suo rimbalzo decisivo, regalano il successo alla squadra di Coppeta contro Piombino.  Eppure per il quintetto piacentino è stata una gara costantemente a inseguire, nella quale però i padroni di casa hanno sempre lasciato aperta una porta attraverso la quale il Bakery ha sperato sino alla fine di poter tornare a casa con i due punti. Così è stato. A tre minuti dal termine Piombino e Piacenza sono infatti divise da soli cinque punti (61-56), i biancorossi riescono per la prima volta a mettere la testa avanti, ma nell'ultimo giro di lancette devono fare i conti con il tiro libero di Iannili che fa momentaneamente pendere la bilancia dalla parte dei toscani. A risolvere la contesa, come detto, ci pensa Rombaldoni, autore di 19 punti alla sirena lunga di una partita che vede altri tre piacentini in doppia cifra.
Filippo Lezoli

Basket Golfo Piombino - Bakery Piacenza 64-65
(19-11, 33- 27, 47-39)
Basket Golfo Piombino: Iardella 8, Magnani 15, Biancani 11, Modica 4, Iannili 18; Guerrieri 4, Malvone 2, Cunico 2. Ne: Bianchi, Caronna. All.: Padovano.
Bakery Piacenza: Gasparin 11, Bonaiuti 0, Zampolli 11, Gambolati 10, Garofalo 6; Rombaldoni 19, Speronello, Italiano 8. Ne: Mazzocchi, Ponzi. All.: Coppeta.
Arbitri: Posti, Leonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Dnb - Il Bakery vince anche a Piombino

SportPiacenza è in caricamento