rotate-mobile
Basket

Basket Dnb - Bakery: brutto scivolone a Livorno

Poteva essere il nono sigillo di un filotto da ricordare, ma la serie positiva del Bakery si ferma nel palazzetto di Livorno, contro l'ultima in classifica che ha giocato però una partita non certo da fanalino di coda. A Livorno il Bakery era...

Poteva essere il nono sigillo di un filotto da ricordare, ma la serie positiva del Bakery si ferma nel palazzetto di Livorno, contro l'ultima in classifica che ha giocato però una partita non certo da fanalino di coda. A Livorno il Bakery era chiamato a vendicare la sconfitta patita in casa all'andata. La squadra di Coppeta, priva di Zampolli, si è trovata in difficoltá anche per il minor numero di rotazioni rispetto agli avversari. Che Livorno sarebbe stata un osso duro lo si è capito presto, quando i toscani hanno provveduto a una partenza sprint, con i biancorossi che hanno dovuto sudare per restare loro attaccati nel punteggio. La prima metá di gara vede i locali avanti di cinque punti, con una supremazia sotto le plance (17 rimbalzi contro 10) e la capacitá di limitare i palloni persi, aspetti che penderanno dalla parte livornese anche a fine partita. Si riprende con Rombaldoni e compagni che tentano subito di ridurre lo svantaggio, ma una volta messa nel mirino Livorno, le due triple consecutive di Sanguinetti e Sollitto respingono Piacenza lontano (a più di due possessi palla di svantaggio) quando restano ancora dieci minuti da giocare. Nell'ultimo quarto Livorno, dopo un nuovo avvicinamento piacentino, riesce a mantenere il vantaggio e a portare a casa il successo. Al Bakery non sono bastati i 22 punti di Gasparin.
Filippo Lezoli

Don Bosco Livorno - Bakery Piacenza 70-65
(21-20, 36-31, 53-47)

Don Bosco Livorno: Vallini 19, Sollitto 8, Mazzantini 17, Gigena 8, Benvenuti 7; Sanguinetti 3, Lemmi 2, Artioli 2, Malfatti 4. Ne: Granchi. All.: Da Prato.
Bakery Piacenza: Gasparin 22, Rombaldoni 13, Bonaiuti 1, Gambolati 11, Garofalo 3; Speronello 5, Italiano 10, Mazzocchi. Ne: Ziotti, Ponzi. All.: Coppeta.
Arbitri: Balzarini, Silva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Dnb - Bakery: brutto scivolone a Livorno

SportPiacenza è in caricamento