rotate-mobile
Basket

Basket - Decima vittoria consecutiva per il Piacenza che supera la Sampolese e chiude in vetta il 2022

Bella vittoria dei biancorossi per 59 a 45 nell'ultima gara dell'anno

Nell’ultima partita in programma in questo 2022, il Piacenza Basket Club riesce ad avere la meglio su una arcigna Sampolese col punteggio finale di 59-45.

Inizio contratto e nervoso da entrambe le parti con i biancorossi che riescono ad andare all’intervallo lungo con un vantaggio esiguo di sole 6 lunghezze (27-21).

Nel secondo tempo i ragazzi di coach Castellani subiscono il rientro veemente della formazione reggiana che riesce a rimanere attaccata nel punteggio grazie alla difesa a zona e a buone percentuali dall’arco.

Piacenza si affida ancora una volta all’esperienza di Perego (22 punti) e a Vecchio (11 punti) che guidano i compagni nell’allungo decisivo (+12 a 3’ dalla sirena finale) costringendo la Sampolese ad alzare definitivamente bandiera bianca.

Con questo successo sale a 10 vinte e 0 perse il ruolino di marcia di questa esaltante prima parte di stagione del Piacenza Basket Club che chiude così questo 2022 da capolista solitaria del Girone A di Promozione.

La ripresa del campionato, dopo la sosta natalizia, è in programma per domenica 15 gennaio con la trasferta di Parma contro la Ducale Magik.

PIACENZA BASKET CLUB - SAMPOLESE BASKET 59-45
(16-8, 11-13, 16-12, 16-12)

Tabellini: Vecchio 11, Perego 22, Righi 6, Stecconi 7, Dallavalle 4, Sebastiani S. 5, Sebastiani A. 3, Bragalini, Monti, Bisagni ne, Guglielmetti ne.
All. Castellani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Decima vittoria consecutiva per il Piacenza che supera la Sampolese e chiude in vetta il 2022

SportPiacenza è in caricamento