Questo sito contribuisce all'audience di

Basket D - Piacenza vince, superata l'Antal Bologna

Vittoria convincente per la Radiocoop.it sulla Antal Pallavicini Bologna grazie ad una brillante partita condotta sempre dal primo all'ultimo minuto che vale il consolidamento del secondo posto in classifica, ora in solitaria dietro la capolista...

Basket D - Piacenza vince, superata l'Antal Bologna - 1
Vittoria convincente per la Radiocoop.it sulla Antal Pallavicini Bologna grazie ad una brillante partita condotta sempre dal primo all'ultimo minuto che vale il consolidamento del secondo posto in classifica, ora in solitaria dietro la capolista Anzola. Il Piacenza Basket Club parte forte imponendo un ritmo molto alto alla gara grazie anche ad una asfissiante difesa che toglie tutti i punti di riferimento in attacco alla squadra avversaria. Sono Massari e Antozzi a dare il primo scossone alla partita ben coadiuvati da Villa sotto le plance per il 17-7 del 7'.

Il secondo quarto inizia con 5 punti consecutivi di un ottimo Scarionati ma è ancora Antozzi con un tripla a siglare il consistente allungo sul 33-17 del 13'. Coach Morra ha già speso entrambi i time out a disposizione finora ma l'inerzia della partita non cambia. L'ingresso in campo di uno scatenato Betti vale il 43-21 del 18' attivando i primi cori del pubblico piacentino.

Si riprende dopo l'intervallo con un canestro di Antozzi che vale si' il +24 ma che apre un buon momento dei bolognesi che in 3' confezionano un parziale di 10-0 guidati da Matteo Nanni che li riporta sul 47-33 del 24'. Ci pensa ancora Betti a risvegliare i suoi compagni che riprendono subito
un rassicurante vantaggio sui venti punti di margine.

Il quarto quarto inizia con una difesa a zona aggresiva degli ospiti che sorprende i piacentini. Il punteggio rientra sul 57-46 del 35' ma a questo punto ci pensa Massari con una tripla per la Radiocoop.it a riportare la tranquillità e come un vero direttore d'orchestra guida i suoi compagni con un controparziale di 8-0 che di fatto chiude definitivamente la partita.
Guardando la distinta di gara ad inizio partita si poteva pensare ad un
.
Con la nona vittoria su nove partite nel suo fortino del Pala San Lazzaro il Piacenza Basket Club consolida il proprio secondo posto, ora in solitaria e lancia la sfida alla capolista Anzola per la promozione diretta in C Regionale.

Radiocoop.it Piacenza Basket Club - Antal Pallavicini Bologna 68-53
(23-12; 45-23; 57-37; 68-53)


Piacenza Basket Club: Massari 14, De Lillo 3, Scarionati 10, Villa 8, Antozzi 13, Betti 13, Sela 7, Zanangeli, Cabrini, Pirolo M.. All. Mambretti A.

Antal Pallavicini Bologna: Tosiani 5, Ferraro 7, Dawson 10, Bastia 3, Minghetti 8, Nanni M. 12, Giunchedi 4, Cenesi 4, Nanni G., Bertarelli. All. Morra J.

Arbitri: Cosentino E. e Moratti M.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento