Questo sito contribuisce all'audience di

Basket D - Piacenza: tutto facile contro la Magik

Il Piacenza Basket Club supera senza eccessive difficoltà l'esame del turno infrasettimanale del Campionato di Serie D. La vittoria con ampio margine contro la Magik Parma consolida quindi ulteriormente il secondo posto in classifica alla caccia...

Basket D - Piacenza: tutto facile contro la Magik - 1
Il Piacenza Basket Club supera senza eccessive difficoltà l'esame del turno infrasettimanale del Campionato di Serie D. La vittoria con ampio margine contro la Magik Parma consolida quindi ulteriormente il secondo posto in classifica alla caccia della capolista Anzola Basket, in una situazione di rincorsa che dura ormai da diverse settimane e che vede le regine del campionato non mollare un centimetro. Radiocoop.it Piacenza parte forte e dopo 1'30" di gioco conduce già 7-0. All'improvviso, tuttavia, si mette in moto la Magik Parma, che riesce ad impattare a quota 12-12. Piacenza Basket Club fa capire il ritmo del Pala San Lazzaro, e fa subire ai parmensi un massacrante parziale di 15-0 con le triple di Scarionati, Massari e Garofalo che scardinano la difesa a zona ospite. L'infortunio che toglie dal campo Villa potrebbe risultare una botta al morale della Radiocoop.it, ma in realtà non ferma i piacentini, che al 13' allungano fino al 35-15. Una grande prova di Gorla attenua l'impatto di Olagundoye, che dopo una buona partenza con qualche canestro di notevole fattura, subisce la difesa fisica dell'ala milanese del Piacenza Basket Club. 

Dopo l'intervallo la partita sembra essere già decisa ma così non è: si passa dal 51-32 a 7' dalla fine del 3° Quarto al 55-45 a 3' dalla fine dello stesso, con il Piacenza Basket Club in difficoltà per le poche rotazioni del reparto lunghi che costringono coach Mambretti a provare quintetti atipici. L'ultima frazione comincia sul +14 per i padroni di casa che nel giro di 4' assestano un altro pesantissimo parziale da ko di 17-0, spegnendo definitivamente ogni velleità di rimonta per gli ospiti che nulla possono contro le molteplici opzioni offensive di Radiocoop.it Piacenza Basket Club.

Radiocoop.it Piacenza Basket Club - Magik Parma 83-54
(27-13; 46-28; 61-47; 83-54)

Piacenza Basket Club: Massari 18, Antozzi 7, Scarionati 8, Gorla 17, Pirolo 9, Garofalo 14, Markovic 4, Zanangeli 2, Sela 2, Villa 2, Popov. All. Mambretti A.
Magik Parma: Donadei 5, Caravita 11, Gibertini 4, Diemmi 2, Olagundoye 10, Guidi 15, Malinverni L. 2, Berlinguer 2, Fava 2, Malinverni N. 1, Longinotti. All. Lopez A.
Arbitri Moratti M. e Pifferi M. di Reggio Emilia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento