Questo sito contribuisce all'audience di

Basket D - Piacenza sconfitto a Persiceto (73-52)

Il Piacenza Basket Club esce sconfitto nettamente dalla trasferta di San Giovanni in Persiceto (BO) e perde la sua seconda partita consecutiva fuori dalle mura amiche. L'inizio di gara è abbastanza equilibrato, a differenza della trasferta con...

Basket D - Piacenza sconfitto a Persiceto (73-52) - 1
Il Piacenza Basket Club esce sconfitto nettamente dalla trasferta di San Giovanni in Persiceto (BO) e perde la sua seconda partita consecutiva fuori dalle mura amiche. L'inizio di gara è abbastanza equilibrato, a differenza della trasferta con Antal Pallavicini. Piacenza riesce a rimanere attaccata anche se le sue giocate non sono fluide. Alla fine del primo quarto, grazie alla regia di Massari e al cuore di Scarionati, si impatta a quota 19 pari. Nel secondo quarto la poca precisione al tiro dei biancorossi e i canestri di Almeoni per Vis Basket Persiceto fanno deragliare la partita su binari davvero mortiferi per Piacenza, che viene cacciata a 12 lunghezze di distacco all'intervallo, sul 39-27. L'intervallo non cambia la sostanza delle cose, Piacenza prova a fare come altre volte nella stagione e rientrare in partita ma questa volta il serbatoio pare vuoto. Al termine del terzo quarto la partita è sul 61-48 per Vis Basket Persiceto, che si dimostra una squadra solida e dalle individualità notevoli. L'ultimo periodo vede il Piacenza Basket Club sparire letteralmente dal parquet, segnando solamente 4 punti e chiudendo la gara con un pesante passivo. Alla sirena è 73-52 per i bolognesi. Serve subito voltare pagina, a partire dalla prossima partita casalinga, nella serata di Halloween. Al Pala San Lazzaro sarà certamente un'altra musica.

Vis Basket Persiceto-Radiocoop.it Piacenza: 73-52
(19-19; 39-27; 61-48: 73-52)
Radiocoop Piacenza Basket Club: Massari 12, De Lillo 4 , Antozzi 8, Sela 5, Pirolo 4, Popov 8,  Scarionati 7, Villa 4, Zanangeli, Markovic. All. Mambretti A.
Vis Basket Persiceto: Scaglioni; Chiusoli 5; Morisi 7; Parmeggiani 2; Cornale 6; Almeoni 24; Missoni 6; Genovese 6; Galli; Ferrari; Risticelli 8; Pederzini 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento